Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Taglio del nastro per la nuova struttura del Centro Sportivo di Cocomaro di Cona.

INAUGURAZIONE - Sabato 28 ottobre alle 10 in via Comacchio 376/B. SCHEDA IMPIANTO

Taglio del nastro per la nuova struttura del Centro Sportivo di Cocomaro di Cona.

28-10-2017 / Giorno per giorno

Sabato 28 ottobre alle 10, al Centro sportivo di Cocomaro di Cona (via Comacchio 376/B), si terrà l'inaugurazione di una nuova struttura appena ultimata per iniziativa della Polisportiva Dilettantistica Cocomarese.
Accanto al presidente della polisportiva Flavio Ferrioli, alla cerimonia del taglio del nastro saranno presenti gli assessori del Comune di Ferrara allo Sport Simone Merli, all'Urbanistica Roberta Fusari e ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi. Alcuni giovani atleti della polisportiva si esibiranno in prove di calcio e di tennis.

Giornalisti, fotografi e videoperatori sono invitati.

-----------------------------------------------------

LA SCHEDA - La nuova struttura misura 40 metri di lunghezza per 23 metri di larghezza, è apribile lungo tutto il suo perimetro, fino ad una altezza di 2,7 metri, è dotata di uno spazio "giocabile" grande come un campo da tennis regolare più un campo da calcetto di 37 metri x 19 metri e di impianto per il riscaldamento per l'inverno.

I 250 soci della Polisportiva Dilettantistica Cocomarese utilizzano la struttura per il gioco del tennis, del calcetto e per ginnastica di mantenimento. Si effettuano tornei di calcetto tra le 10 squadre presenti in società. Di recente si sono aggiunte due squadre di calcetto di serie D (FIGC) e tre squadre calcetto amatoriale UISP. Per i ragazzi, oltre alla scuola di calcetto, si tengono corsi di tennis.
La struttura è inoltre è utilizzata come palestra per le sette ore settimanali di Educazione Fisica dalla Scuola Primaria B. Ciari.