Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del Parchetto di via Roveroni rinnovato e social merenda autunnale. DOCUMENTAZIONE E IMMAGINI

INAUGURAZIONE - Venerdì 27 ottobre alle 16.15 in via Tommaso Roveroni

Presentazione del Parchetto di via Roveroni rinnovato e social merenda autunnale. DOCUMENTAZIONE E IMMAGINI

27-10-2017 / Giorno per giorno

Venerdì 27 ottobre alle ore 16.15, in occasione del quarto compleanno della Social Street via Pitteri e dintorni, verrà inaugurato il Parchetto di via Roveroni, con una nuova veste più accogliente e fruibile per tutti, grandi e piccoli.

Saranno presenti all'inaugurazione l'assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, la portavoce del Sindaco Anna Rosa Fava e le referenti di Urban Center Chiara Porretta ed Ilenia Crema insieme alla Social Street e agli abitanti della via per vivere insieme un momento di festa con una merenda condivisa.

----------------------------------------

LA SCHEDA -  I lavori di ammodernamento del Parchetto di via Roveroni sono il frutto di una collaborazione tra l'Amministrazione comunale e un gruppo di abitanti attivi nella costruzione di una rete solidale di vicinato che recentemente, grazie alla sottoscrizione di un patto, hanno deciso di formalizzare il proprio impegno per migliorare il parchetto e prendersi cura dell'area verde (sfalcio e semina nei mesi autunnali - invernali dell'erba) rendendo quest'attività un'occasione per l'educazione dei più piccoli. 

L'attività di volontariato degli abitanti va a integrarsi e non si sostituisce all'ordinaria gestione del Comune.


Info: http://www.urbancenterferrara.it/comunita/le_pratiche/parchetto-roveroni/

Immagini scaricabili:

ROVERONI locandina