Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il bilancio delle attività di educazione stradale 2010 - 2011 rivolte ai cittadini di ogni età

POLIZIA MUNICIPALE - Presentazione delle iniziative sul territorio

Il bilancio delle attività di educazione stradale 2010 - 2011 rivolte ai cittadini di ogni età

18-06-2011 / Giorno per giorno

E' stato presentato sabato 18 giugno, nella residenza municipale il consuntivo dell'attività di educazione stradale della Polizia Municipale. Sono intervenuti all'incontro l'assessore comunale Chiara Sapigni, il comandante della Polizia Municipale Laura Trentini e l'ispettore Flaviano Contra che hanno sottolineato l'importanza nel dare continuità a questo tipo di interventi educativi nel territorio. Solo in questo modo è possibile ottenere la massima efficacia di un'attività che impegna il corpo di Polizia Municipale su questo e su altri fronti per la sicurezza dei cittadini.

Nella relazione dettagliata delle attività sono stati riportati numeri e risultati ottenuti nelle iniziative organizzate nelle scuole ferraresi (circa 3000 contatti), nelle circoscrizioni, nelle manifestazioni fieristiche, con le associazioni di volontariato, su temi che richiamano le regole della strada per pedoni, ciclisti e automobilisti.

DOCUMENTAZIONE COMPLETA SCARICABILE (file formato PDF)
>> attività_educazione_sicurezza_stradale_2010-11.pdf
>> polizia_municipale_allegato_confstampa18giu11.pdf