Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La scuola primaria Matteotti presenta il suo cortile, rinnovato con il contributo di Comune, alunni e famiglie

INAUGURAZIONE - Martedì 21 novembre alle 15 in via Italo Svevo 1 a Ferrara - AGGIORNAMENTO FOTOGRAFICO

La scuola primaria Matteotti presenta il suo cortile, rinnovato con il contributo di Comune, alunni e famiglie

21-11-2017 / Giorno per giorno

>> AGGIORNAMENTO FOTOGRAFICO del 22 novembre 2017 - A fondo pagina alcune immagini del cortile e dell'appuntamento inaugurale del 21 novembre

-----------

E' in programma per martedì 21 novembre 2017 alle 15 l'inaugurazione del cortile della scuola primaria Matteotti, in via Italo Svevo 1 a Ferrara, a conclusione dei lavori di ammodernamento previsti dal progetto "Un cortile da vivere", elaborato dagli alunni e portato a compimento grazie alla stretta collaborazione tra il Comune di Ferrara, la scuola e le famiglie.
Interverranno all'appuntamento inaugurale l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi; i referenti dell'Ufficio Verde e dell'Urban Center del Comune, e le insegnanti che hanno coordinato il progetto.

Giornalisti, fotografi e video operatori sono invitati.

LA SCHEDA a cura della Scuola primaria Matteotti
Durante lo scorso anno scolastico gli alunni della scuola primaria Matteotti, facente parte dell'Istituto comprensivo "F. De Pisis", hanno progettato gli interventi per rendere più accogliente l'area verde, molto frequentata soprattutto dalle classi a tempo pieno.
In giugno le prime azioni hanno portato a compimento il progetto candidato al bando comunale "Scuole come beni comuni" con la realizzazione dei murales sulle pareti che si affacciano sul giardino, da parte degli alunni e delle famiglie.
Lo scorso mese ha preso vita l'area del cortile che i bambini hanno denominato "area relax" con un tappeto erboso sintetico e dei tavoli con panche dove poter leggere, disegnare, stare in compagnia. Nella zona "boschetto" inoltre sono stati installati altri due tavoli con panche e al centro di questa area verrà piantata una quercia. L'impianto di due canestri nella zona "sport" ha inoltre rinnovato e reso più gradevole l'aspetto del cortile.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al progetto nel sito di èFerrara Urban Center http://www.urbancenterferrara.it/comunita/le_pratiche/un-cortile-vivere/

Immagini scaricabili:

matteotti_1.jpg matteotti2.jpg matteotti_3.jpg matteotti_4.jpg matteotti_5.jpg matteotti_6.jpg