POLITICHE DEI GIOVANI - Fra 83 progetti creativi presentati in Emilia Romagna sono stati selezionati 16 vincitori
L'emittente ferrarese Web Radio Giardino vince 'Incredibol! 2017' con il progetto UPGRADE
07-12-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura di Web Radio Giardino)
Tra le quattro associazioni vincitrici del Bando Incredibol 2017 c'è anche Web Radio Giardino che ha partecipato con il progetto UPGRADE per sviluppare ed ampliare i programmi del palinsesto, per potenziare la strumentazione per le riprese in "diretta" di eventi e iniziative, per continuare con la formazione tecnica e specifica e per promuovere le attività della web radio.
Sono stati 83 i progetti creativi provenienti da tutta la regione Emilia-Romagna tra cui sono stati selezionati 16 vincitori INCREDIBOL!: ecco i numeri della sesta edizione di INCREDIBOL! - l'INnovazione CREativa di BOLogna, progetto per lo sviluppo delle professioni e delle industrie culturali e creative, le cosiddette ‘ICC', in Emilia-Romagna, promosso e coordinato dal Comune di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione di un'ampia partnership pubblico-privata in continua espansione.
I vincitori di questa edizione (16 in totale) sono 12 tra imprese e liberi professionisti e 4 associazioni costituiti da non più di quattro anni, composti in prevalenza da under 40 e con sede in Emilia-Romagna, ovvero 12 dal territorio metropolitano di Bologna, 2 da Ferrara, 1 dalla provincia di Piacenza, 1 dalla provincia di Reggio Emilia.
I progetti selezionati spaziano dal settore dei videogames, all'audiovisivo, al social media marketing, ma anche fashion, design ed artigianato, cultura, del turismo e della creatività e comunicazione.
Ai vincitori contributi in denaro, quest'anno per un totale di 126.000 euro nonché un accompagnamento su misura in un mix di servizi messi a disposizione dalla rete dei partner: consulenze, formazione e promozione per sviluppare il proprio progetto d'impresa.
Alla conferenza stampa presso la Cappella Farnese a Palazzo D'Accursio erano presenti Hamdi Gaaloul Presidente dell'associazione Web Radio Giardino e Valerio Petrano, tecnico e referente dei social di WRG.
I dettagli su: www.incredibol.net
Immagini scaricabili:
