Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da ex S.Anna a quartiere S.Rocco: cittadini, amministratori e tecnici scambiano idee per riprogettare una parte di città

SANITA' - Mercoledì 28 settembre alle 17.30 in Castello. Presentazione esiti dei Laboratori Parteciopati

Da ex S.Anna a quartiere S.Rocco: cittadini, amministratori e tecnici scambiano idee per riprogettare una parte di città

27-09-2011 / Giorno per giorno

I temi del cambiamento del sistema sanitario ferrarese verranno trattati nei mesi di giugno e settembre in una serie di incontri rivolti ai cittadini dal titolo "La Sanità ferrarese che cambia". In programma mercoledì 28 settembre alle 17.30 nella sala dei Comuni (Castello Estense) un nuovo incontro sul tema "DA EX S. ANNA A QUARTIERE S. ROCCO". Interverranno Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara, Roberta Fusari, Assessore all'Urbanistica del Comune di Ferrara, Giovanni Ginocchini, architetto consulente del Laboratorio Urbano del Comune di Ferrara, Daniele Pini, professore docente della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Ferrara. Saranno presentati gli aggiornamenti relativi al Piano di recupero dell'area.

--------------------- PROGRAMMA COMPLETO INCONTRI -------------------------
I temi del cambiamento del sistema sanitario ferrarese verranno trattati nei mesi di giugno e settembre in una serie di incontri dal titolo "La Sanità ferrarese che cambia", rivolti ai cittadini, a cura del Tavolo Tecnico di Comunicazione. Gli incontri si svolgeranno nel Castello Estense, sede dell'Amministrazione Provinciale, dalle 17,30 alle 19,30.

Mercoledì 22 giugno alle 17:30 nella Sala dei Comuni dell'Amministrazione Provinciale è in programma il primo degli incontri aperti ai cittadini dedicati all'informazione sui cambiamenti in arrivo nell'ambito della sanità ferrarese. L'incontro di mercoledì sarà incentrato sul Pronto Soccorso e vedrà la partecipazione di: Gabriele Rinaldi, direttore generale dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria; Paolo Saltari, direttore generale dell'Azienda USL; Roberto Melandri, direttore dell'Unità Operativa di Emergenza-Urgenza del S. Anna; Carlo Zanotti, direttore dei Servizi di Emergenza e Pronto Soccorso dell'AUSL.
Dopo l'incontro di mercoledì ne è previsto un secondo per il 28 giugno e altri quattro per il mese di settembre; riportiamo di seguito il calendario completo.

· 28 giugno 2011. IL 118 - al servizio del cittadino. Paolo Saltari, Direttore Generale dell'Azienda USL di Ferrara; Gabriele Rinaldi, Direttore Generale del S. Anna; Adelina Ricciardelli, Responsabile del Servizio 118.

· 7 settembre 2011. CITTÀ DELLA SALUTE - il futuro di Corso Giovecca. Chiara Sapigni, l'Assessore Comunale alla Sanità, Servizi alla Persona e Immigrazione; Paolo Saltari, Direttore Generale dell'Azienda USL di Ferrara; Gabriele Rinaldi, Direttore Generale del S. Anna; Davide Fabbri, Direttore della Struttura Interaziendale Presidio Sanitario Territoriale Sant'Anna

· 14 settembre 2011. UNIVERSITA' - il futuro Nuovo Sant'Anna. Pasquale Nappi, Rettore Università di Ferrara; Alberto Liboni, Preside della Facoltà di Medicina dell'Università di Ferrara; Gabriele Rinaldi, Direttore Generale dell'Azienda S. Anna; Paolo Saltari, Direttore Generale dell'Azienda USL di Ferrara.

· 21 settembre 2011. MOBILITA' - strade e servizi per raggiungere Cona. Marcella Zappaterra, Presidente della Provincia di Ferrara; Davide Nardini, Assessore alla viabilità della Provincia di Ferrara; Aldo Modonesi, Assessore alla viabilità del Comune di Ferrara; Gabriele Rinaldi, Direttore Generale del S. Anna; Paolo Saltari, Direttore Generale dell'Azienda USL di Ferrara.

· 28 settembre 2011. DA EX S. ANNA A QUARTIERE S. ROCCO. Tiziano Tagliani, Sindaco di Ferrara; Roberta Fusari, Assessore all'Urbanistica del Comune di Ferrara; Giovanni Ginocchini, Architetto consulente del Laboratorio Urbano del Comune di Ferrara; Daniele Pini, Professore docente della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Ferrara. Nel corso dell'incontro saranno presentati gli esiti dei Laboratori Partecipati, gli aggiornamenti del progetto e i successivi passaggi previsti per giungere all'approvazione del Piano di recupero dell'Area

DOCUMENTAZIONE
>> locandina_incontri_giu_set_2011.pdf

(A cura dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria S.Anna di Ferrara e Ufficio Portavoce del Sindaco)