Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Efficace attività di controllo antiabusivismo e nuovi ritrovamenti di sostanze stupefacenti

POLIZIA MUNICIPALE - Durante le operazioni degli Agenti e dell'Unità cinofila domenica 31 dicembre e mercoledì scorso

Efficace attività di controllo antiabusivismo e nuovi ritrovamenti di sostanze stupefacenti

05-01-2018 / Giorno per giorno

Archiviata la festa di San Silvestro si tirano le prime somme su un aspetto di sicurezza urbana gestito nella serata dalla Polizia Municipale. Durante i controlli antiabusivismo condotti fin dal pomeriggio del 31 dicembre, sono stati emanati due ordini di allontanamento dall'area monumentale ed è stato effettuato un rinvenimento di merce che sarebbe stata, evidentemente, venduta abusivamente.

Come lo scorso anno, infatti, alcuni venditori sprovvisti dei necessari titoli abilitativi hanno cercato di intrufolarsi nell'area della festa confidando che, confondendosi fra la folla, non sarebbero stati più rintracciati. Al contrario sono stati individuati, sanzionati e la merce in vendita posta sotto sequestro; inoltre gli stessi hanno subito le disposizioni previste dalla Legge Minniti e recepite dal Regolamento di Polizia Urbana di Ferrara. Si trattava di due uomini di nazionalità extracomunitaria che fortunatamente non ponevano in vendita nulla di pericoloso, ma solo oggetti natalizi.

E' intanto subito ripresa l'attività di monitoraggio dello spaccio in città: nel pomeriggio di mercoledì si sono registrati nuovi rinvenimenti da parte dell'Unità cinofila della Municipale, sia in centro storico (via Leoncorno, Baluardi, delle Volte) sia nella zona GAD (viale Belvedere, Orlando Furioso, piazza XXIV Maggio) per un totale di oltre 100 grammi di marijuana. Benché non sia stato possibile risalire agli autori, le sostanze stupefacenti sono state comunque poste sotto sequestro a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

(Comuniciazione a cura della Polizia Municipale Terre Estensi) 

Nella foto la merce sequestrata il 31/12/2017

Immagini scaricabili:

foto rinvenimento