Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Unesco, il Comune di Ferrara confermato nel Consiglio direttivo dell'associazione

SITI PATRIMONIO DELL'UMANITA' - La consigliera comunale Ilaria Baraldi succede all'assessora Roberta Fusari in rappresentanza dell'ente

Unesco, il Comune di Ferrara confermato nel Consiglio direttivo dell'associazione

22-01-2018 / Giorno per giorno

Venerdì 19 gennaio 2018 ad Assisi si è svolta l'Assemblea elettiva di rinnovo degli organi associativi dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco per il triennio 2018-2021. L'associazione attualmente conta 53 soci, enti che gestiscono direttamente i Beni Patrimoniali. Il Comune di Ferrara, tra i soci fondatori dell'Associazione nel 1997, ospita il Segretariato permanente dell'Associazione.
L'Assemblea ha confermato il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi come presidente, e la presenza del Comune di Ferrara in Consiglio Direttivo, con la nomina da parte del sindaco Tiziano Tagliani della consigliera comunale Ilaria Baraldi, in avvicendamento all'assessora all'Urbanistica Roberta Fusari, non rieleggibile dopo i due mandati trascorsi.
In consiglio direttivo, oltre a Ferrara, sono stati eletti i rappresentanti dei Comuni di Verona, Mantova, Capriate San Gervasio, la Fondazione Dolomiti, i Comuni di Firenze, Assisi, Urbino, Cerveteri, Caserta, Alberobello, Noto, Piazza Armerina e Barumini.

Il Comune di Ferrara è tra i soci fondatori dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, che si è costituita nel 1997, e continuerà a far parte del consiglio direttivo, che ha appena rinnovato le rappresentanze degli organi associativi. Del Consiglio direttivo fanno parte 14 enti del territorio italiano dove si trovano i Siti insigniti dall'UNESCO (United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization) del prestigioso riconoscimento di Patrimonio dell'Umanità.

(A cura dell'assessorato all'Urbanistica del Comune di Ferrara)

 

Immagini scaricabili:

Associazione Unesco triennio 2018-2021: elezione organi associativi 19gennaio2018