Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Agli alunni dell'Alda Costa gli attestati di partecipazione a "Monumenti Aperti"

CULTURA - Lunedì 29 gennaio alle 9 nella scuola di via Previati la consegna con l'ass. Maisto

Agli alunni dell'Alda Costa gli attestati di partecipazione a "Monumenti Aperti"

26-01-2018 / Giorno per giorno

>> Aggiornamento del 29 gennaio 2018
Festa grande lunedì 29 gennaio all'Alda Costa. Il vicesindaco e assessore alla cultura Massimo Maisto, con Marco Sgarbi (Teatro Off) e Chiara Franceschini (Sipro), alla presenza della dirigente scolastica Stefania Musacci e di un gruppo di genitori, ha consegnato gli attestati di partecipazione agli alunni delle classi 3 A e 4 B della primaria Aldo Costa che hanno preso parte alla prima edizione di "Monumenti Aperti a Ferrara", lo scorso 28 e 29 ottobre. Nell'occasione sono stati presentati in dettaglio i progetti di Istituto conCittadini Emilia Romagna ("Dialoghi con la Costituzione nel suo settantesimo anniversario" ed Erasmus Plus Mystery of History 2017/18).

Da CronacaComune del 26 gennaio 2018
Sarà l'assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Massimo Maisto a consegnare lunedì 29 gennaio alle 9 gli attestati di partecipazione a "Monumenti Aperti 2017" agli alunni delle classi 3A e 4B della Scuola primaria Alda Costa, in via Previati a Ferrara, alla presenza della dirigente scolastica Stefania Musacci, dei docenti Milva Boarini, Paola Roveroni, Cristina Pilotto, Annamaria Laudicina, Roberta Raiteri, Gloria Fabbri, Paola Chiorboli e di una rappresentanza di genitori e di organizzatori della manifestazione. Con la documentazione del percorso Monumenti Aperti, realizzata da Maria Bonora, la classe 4 B partecipa al Concorso nazionale di Italia Nostra 2017/18 su "Le pietre e i cittadini".
La presenza dell'assessore Maisto rappresenterà per l'ICS Costa un'occasione per presentare i percorsi progettuali più significativi: il Progetto Erasmus Plus Mystery of History che sta realizzando con partner italiani, sloveni e croati e Dialoghi con la Costituzione nel suo settantesimo anniversario, inserito nel progetto "conCittadini 2017/18", promosso dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, che vede coinvolti gli oltre mille studenti dell'ICS Costa secondo un'articolazione, uno sviluppo di tematiche, un calendario di eventi inerenti ai temi Memoria, Diritti e Legalità.
(Comunicazione a cura dell'Istituto comprensivo scolastico 2 di Ferrara)

Immagini scaricabili:

Le classi 3a A e 4a B della scuola Alda Costa di Ferrara (foto Istituto comprensivo 2) Consegna degli attestati per la partecipazione a "Monumenti Aperti a Ferrara" con ass. Maisto, 29 gennaio 2018