Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Laboratorio Aperto" all'interno del Teatro Verdi: avviata la fase per la gestione

TEATRO VERDI - Prima consultazione con candidature. Ora si procederà con il bando pubblico

"Laboratorio Aperto" all'interno del Teatro Verdi: avviata la fase per la gestione

14-02-2018 / Giorno per giorno

Il progetto per la realizzazione di un "Laboratorio Aperto" all'interno dell'ex Teatro Verdi di Ferrara nell'ambito del Programma Operativo Regionale dell'Emilia-Romagna POR FESR 2014 2020, dopo l'avvio dei lavori di ripristino dello scorso giugno, ora procede con l'attuazione della fase di gestione del laboratorio stesso.

Si è da pochi giorni concluso un avviso pubblico di consultazione preliminare di mercato, (ai sensi dell'art. 66 del d.lgs 50/2016), propedeutico all'avvio della procedura di affidamento per la gestione del "Laboratorio Aperto". Questa consultazione ha visto la partecipazione, attraverso la candidatura di tre manifestazioni di interesse, di ETT s.p.a di Genova, Fondazione Giacomo Brodolini di Roma e un gruppo di lavoro informale composto da Kilowatt Soc. Coop di Bologna, Dynamo Soc Coop di Bologna, Avanzi srl di Milano e Antonio Puglisi di Bologna.

Una Commissione giudicatrice interna all'Amministrazione Comunale si è riunita per esaminare i tre contributi pervenuti e ora si sta predisponendo l'istruttoria per la procedura ad evidenza pubblica secondo uno degli istituti previsti dal Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016).

Le attività del Laboratorio Aperto si svilupperanno attorno ad un nucleo di servizi minimi che il Soggetto Gestore sarà chiamato a garantire, e ad un ulteriore gamma di servizi che il Soggetto Gestore potrà realizzare all'interno del Laboratorio Aperto e nell'ex Teatro Verdi che dovranno contribuire alla sostenibilità del progetto.

 

[Comunicazione a cura dell'Ufficio Relazioni Internazionali, Progettazione Europea - Piazza del Municipio, 21 FE - Tel. 0532-419316]