Comune di Ferrara

lunedì, 12 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Prorogato il termine per accedere ai contributi per famiglie numerose e monogenitoriali

FAMILY CARD - Slitta a venerdì 15 luglio la possibilità di presentare domanda

Prorogato il termine per accedere ai contributi per famiglie numerose e monogenitoriali

01-07-2011 / Giorno per giorno

E' stata prorogata per altre due settimane, fino a venerdì 15 luglio, la possibilità di presentare domanda per il rilascio della Family Card e richiedere il contributo comunale rivolto alle famiglie numerose (con 3 o più bambini) e ai nuclei di genitori soli con minori. Sarà possibile invece fare richiesta della sola Family Card fino al prossimo 31 dicembre.

Grazie alla collaborazione di CaRiFE e delle Associazioni di categoria ferraresi, la Ferrara Family Card è una carta di pagamento elettronica che da luglio 2011 consente alle famiglie di accedere ad agevolazioni e sconti da parte sia di enti pubblici sia di esercizi privati, di tipo commerciale appartenente alla grande e piccola distribuzione, nonché professionale.
Il Bando comunale prevede, inoltre, un contributo economico compreso tra 500 e 750 euro per le 120 famiglie con reddito inferiore che faranno domanda.
La domanda per il rilascio della Family Card e di richiesta del contributo (che è unica) deve essere presentata secondo le seguenti modalità:
- allo Sportello InformaFamiglie, presso il Centro per le Famiglie "Isola del Tesoro", P.zza XXIV Maggio n. 1 (ex Acquedotto Monumentale di Ferrara);.
- al numero di fax 0532/245063 dello Sportello InformaFamiglie;
- all'indirizzo di posta elettronica politichefamiliari@comune.fe.it.

Per maggiori informazioni e per assistenza nella compilazione del modulo di domanda ci si può rivolgere allo Sportello InformaFamiglie del Comune di Ferra: tel. 0532 242179 fax 0532 205063 email informafamigliebambini@comune.fe.it; orario estivo di apertura al pubblico (dal 1 luglio al 10 settembre): lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30, martedì pomeriggio è possibile accedere allo sportello per appuntamento.