ASSESSORATO ATTIVITA' PRODUTTIVE - Consulenza e supporto a chi ha un progetto da realizzare
Al via un 'Servizio di orientamento all'imprenditoria'
01-07-2011 / Giorno per giorno

Il Comune di Ferrara, a fronte della profonda crisi che ha colpito ormai da qualche anno l'economia del Paese e ancor più quella di città e provincia, intende sostenere e promuovere lo sviluppo economico del territorio puntando sui servizi intesi non solo sotto il profilo sociale, ma anche dal punto di vista economico. A questo proposito l'U.O. Promozione e Sviluppo - Assessorato alle Attività Produttive informa che è attivo il nuovo 'Servizio di Orientamento all'imprenditoria', preposto alla consulenza e al supporto nei confronti di tutti coloro che hanno un progetto d'impresa da realizzare.
In particolare il Servizio offre elementi utili e indispensabili per la redazione di un Business Plan o Piano d'Impresa, strumento necessario per verificare la fattibilità di un progetto. Si precisa che non sarà l'U.O. Promozione e Sviluppo a redigere la stesura del Piano d'Impresa, ma a completamento della consulenza di orientamento gli operatori forniranno all'aspirante imprenditore gli elenchi delle Associazioni di Categoria e degli Ordini Professionali competenti (disponibili anche on - line sul sito www.comune.fe.it/sviluppo) ai quali potersi rivolgere.
Ciò dimostra, ancora una volta, che è possibile avere una sinergia tra i vari soggetti coinvolti al fine di facilitare l'avvio e il consolidamento di attività imprenditoriali che diano ossigeno al tessuto produttivo del nostro territorio, sia ai fini dell'autoimprenditorialità sia allo scopo di creare eventuali nuove opportunità occupazionali.
Per info: U.O. Promozione e Sviluppo - Assessorato comunale alle Attività Produttive - via Boccalone 19, 44121 Ferrara Tel. 0532 419977.
Links: