Comune di Ferrara

lunedì, 12 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Consiglio comunale dedicato a tempistica e viabilità del trasferimento a Cona

ATTIVITA' ISTITUZIONALE - Nella seduta di oggi lunedì 11 luglio alle 15.30

Consiglio comunale dedicato a tempistica e viabilità del trasferimento a Cona

06-07-2011 / Giorno per giorno

"Crono programma dettagliato dell'organizzazione dei lavori in vista dell'apertura del nuovo polo ospedaliero di Cona e piano preciso sull'organizzazione della mobilità ospedaliera, sulla tempistica nella progettualità e nella realizzazione delle infrastrutture viarie, sia per quanto riguarda l'utenza proveniente dalla città sia per quella che insiste sul bacino extracomunale".
Sono questi i temi sui quali i gruppi consiliari PdL, Misto, PpF, Lega Nord e Io amo Ferrara (ai sensi dell'art. 7 dello Statuto comunale) hanno avanzato una richiesta di approfondimento e trattazione e che saranno al centro della seduta del Consiglio comunale in programma oggi lunedì 11 luglio alle 15.30 nella residenza municipale. Al termine l'assemblea dovrà esaminare delibere.
Le modalità dell'assemblea sono state definite nei giorni scorsi dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo. La seduta sarà aperta con le relazioni del direttore generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Ferrara Gabriele Rinaldi, dell'assessore alla Viabilità della Provincia di Ferrara Davide Nardini e comunale alla Viabilità Aldo Modonesi. A loro in particolare sarà quindi affidato il compito di illustrare la tempistica dei lavori e il piano della mobilità in vista del trasferimento all'ospedale di Cona. Al termine di aprirà il dibattito. I gruppi hanno avuto tempo fino a venerdì 8 luglio alle 12 per presentare i loro documenti.
Queste inoltre le delibere inserite nell'ordine del giorno dei lavori (a parte quelle di competenza dell'assessore Roberta Fusari, le altre saranno trattate fino ai limiti dell'orario di chiusura previsto, ed eventualmente rinviate alla prossima seduta): (assessore relatore Roberta Fusari) - Approvazione di Piano particolareggiato di iniziativa privata riguardante un'area in via dello Zucchero classificata dal PRG Sottozona B4.1, ditta Camerini Paola e soc. Ortofrutticola Sole di Piva e C.; - Autorizzazione a presentare il Piano Particolareggiato di iniziativa privata in variante al PRG, relativa ad area classificata dal PRG Sottozona C4 - E4, via Eridano presentato da Zago Giancarlo e Zago Raffaello; - Impianto elettrico a 15kV per demolizione di un tronco di linea aerea in conduttori nudi sulla dorsale 'Corlo' e rifacimento con cavo cordato ad elica interrato; (assessore Luciano Masieri ) - "Rinnovo della convenzione per anni dodici tra Comune di Ferrara e l'ASD Circolo Bocciofila La Ferrarese per l'uso e la gestione del Bocciodromo comunale di viale Orlando Furioso 8/approvazione dello schema di convenzione"; (assessore Aldo Modonesi) - "Approvazione del Regolamento per l'alienazione degli immobili comunali e contestuale modifica del titolo V del 'Regolamento per disciplina dei contratti, dei lavori in economia, dell'approvvigionamento di beni e servizi e di economato' approvato il 13/05/2002"; - "Concessione del diritto di superficie su aree di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici senza oneri economici per l'Amministrazione comunale".