ASSESSORATO ALLO SPORT - Domenica 8 aprile dalle 10 alle 12 in piazza Ariostea con l'ass. Merli e giovani calciatori
Calcio in piazza per festeggiare i 120 anni della Federazione Italiana Giuoco Calcio
05-04-2018 / Giorno per giorno

L'assessore allo Sport Simone Merli parteciperà ai festeggiamenti per il 120° anno della FIGC-Federazione italiana giuoco calcio domenica 8 aprile in piazza Ariostea dalle 10 alle 12 in collaborazione con il Comune di Ferrara e la locale Delegazione LND-Lega nazionale dilettanti. La ricorrenza dei 120 anni della Fondazione della Federazione italiana gioco calcio verrà celebrata con un evento in piazza "Stradacalciando" con le categorie Piccoli e Primi Calci del territorio e le loro famiglie in modo da vivere insieme una gioiosa giornata di "calcio di strada".
La manifestazione è legata a un'importante iniziativa benefica di raccolta fondi promossa dalla Fondazione 'Insieme contro il cancro', la quale distribuirà il "Pallone della salute" in cambio di un contributo a sostegno della realizzazione di studi e progetti di ricerca clinica volti alla miglior tutela del paziente oncologico.
All'evento saranno presenti il coordinatore regionale FIGC - Settore Giovanile e Scolastico Emilia-Romagna Massimiliano Rizzello, il presidente del Comitato regionale Lega Nazionale Dilettanti Paolo Braiati, il delegato provinciale Lega Nazionale Dilettanti Giovanni Aretusi, il presidente della Spal Walter Mattioli con l'assessore comunale allo sport Merli.
L'iniziativa è organizzata dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC Emilia Romagna in occasione della gara Italia-Belgio femminile, in programma allo stadio "Mazza" della città estense martedì 10 aprile alle 18, valida per le qualificazioni ai Mondiali di "Francia 2019".
(Comunicato a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili:
