Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Delegazione della Repubblica d'Albania in visita alla città di Ferrara

VISITA IN COMUNE - Mercoledì 11 aprile 2018 incontro con le autorità nella sala degli Arazzi della residenza municipale

Delegazione della Repubblica d'Albania in visita alla città di Ferrara

10-04-2018 / Giorno per giorno

Aggiornamento dell'11-4-2018 - Si è svolto questa mattina, mercoledì 11 aprile nella sala degli Arazzi della residenza municipale, l'incontro della delegazione ufficiale della Repubblica d'Albania guidata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Edi Rama con il sindaco Tiziano Tagliani e le massime Autorità cittadine. Agli interventi del sindaco Tiziano Tagliani, del prefetto Michele Campanaro, del presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni e del primo ministro Edi Rama, che hanno sottolineato l'importanza di una concreta collaborazione economica, culturale e sociale fra gli Stati, sfociata per i nostri territori in un progetto legato al settore dell'agricoltura, è seguito uno scambio di doni con la delegazione. Nel corso della mattinata si è quindi svolta la visita alle aziende ferraresi Salvi Vivai, Zanzi Vivai e Mazzoni che collaboano con la realizzazione del progetto agricolo a Fier, comune a cento chilometri dalla capitale albanese Tirana, dove si procederà alla coltivazione di 1000 ettari di frutteto e all'installazione di un centro di raccolta, lavorazione, stoccaggio e vendita della frutta prodotta.     

Nelle foto alcuni momenti dell'incontro in residenza municipale dell'11 aprile 2018 con la delegazione della Repubblica d'Albania.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Da Cronacacomune del 10-4-2018 - E' in visita alla nostra città una delegazione ufficiale della Repubblica d'Albania. Il programma prevede per mercoledì 11 aprile alle 9 nella sala degli Arazzi della residenza municipale un incontro ufficiale con il sindaco Tiziano Tagliani e le Autorità cittadine invitate all'incontro.

Dopo l'incontro in Comune con il Sindaco e le Autorità cittadine, la delegazione si recherà in visita alle aziende Salvi Vivai, Zanzi Vivai e Mazzoni che collaborano al progetto di cooperazione con l'Albania. La partenza per Tirana della delegazione albanese è prevista nel primo pomeriggio di mercoledì 11 aprile.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati

Questo l'elenco dettagliato delle autorità cittadine invitate: il prefetto di Ferrara, Michele Campanaro; il Presidente della Camera di Commercio, Paolo Govoni; il questore, Giancarlo Pallini; il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, Col. Andrea Desideri; il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Col. Giovanni Lancerin; il Comandante del Comando Operativo Aeronautica (C.O.A.) Gen.le Antonio Conserva che ha delegato per l'occasione il Col. Angelo Mega.

COMPONENTI LA DELEGAZIONE DELL'ALBANIA IN VISITA ALLA CITTA' DI FERRARA NEI GIORNI 10 E 11 APRILE 2018

Edi Rama, Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica d'Albania

Niko Peleshi, Minister of Agriculture - Ministro all'agricoltura

Anila Bitri Lani, Ambassador of Republic of Albania in the Republic of Italy - Ambasciatrice della Repubblica di Albania in Italia

Dhimo Kote, Deputy Minister of Agriculture - Vice Ministro all'agricoltura

Endri Fuga, Adviser to the Prime Minister - Direttore della comunicazione

Frida Krifca, Director, Agency for Rural and Agricultural Development - Direttore dell'agenza per lo sviluppo agricolo

Keisi Seferi, Aide to the Prime Minister - Assistente del Primo Ministro

Eriona Cami, Photographer of the Prime Minister - Fotografa ufficiale

Ervin Sallaku, Cameraman of the Prime Minister - Cameraman ufficiale

Sindaci

Armando Subashi, Sindaco della città di Fier

Alma Lena Consulente

Shuaip Beqiri, Sindaco di Konispol

Fredi Kokoneshi, Sindaco di Divjaka

Vangjush Dako, Sindaco di Durres

Sotiraq Filo, Sindaco di Korca

 

Immagini scaricabili: