CONFERENZA CAPIGRUPPO - In residenza municipale giovedì 21 e venerdì 22 luglio alle 15.30
Ultime sedute del Consiglio comunale prima della pausa estiva
13-07-2011 / Giorno per giorno
La richiesta del Gruppo IdV di discutere con urgenza un documento a favore della proposta di legge 'Disposizioni per la promozione della piena partecipazione delle persone sorde alla vita collettiva e riconoscimento della lingua dei segni italiana' aprirà giovedì 21 luglio alle 15.30 i lavori della penultima seduta del Consiglio comunale prima della pausa estiva (prevista infatti un'eventuale prosecuzione venerdì 22 luglio sempre alle 15.30).
Successivamente il Consiglio dovrà esaminare e votare la mozione "Trasparenza nella pubblica amministrazione" presentata dai gruppi SA, PD, IdV, LR (per la quale il presidente di SA Daniele Civolani ha chiesto la procedura accelerata prevista dal comma 3 dell'art. 101 del Regolamento del Consiglio comunale) e un corposo numero di delibere di competenza degli assessori Luciano Masieri, Rossella Zadro, Aldo Modonesi e Roberta Fusari.
L'ordine del giorno dei lavori è stato definito in mattinata nel corso della Conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Queste le delibere che saranno presentate, alcune delle quali ancora in attesa del via libera della Commissione consiliare competente che si riunirà domani:
* (assessore Luciano Masieri) - Rinnovo della convenzione per anni dodici tra Comune di Ferrara e l'ASD Circolo Bocciofila La Ferrarese per l'uso e la gestione del Bocciodromo comunale di viale Orlando Furioso 8/approvazione dello schema di convenzione;
* (assessore Rossella Zadro) - Approvazione del Bilancio Ambientale consuntivo 2009/2010;
* (assessore Aldo Modonesi) - Approvazione del Regolamento per l'alienazione degli immobili comunali e contestuale modifica del titolo V del 'Regolamento per disciplina dei contratti, dei lavori in economia, dell'approvvigionamento di beni e servizi e di economato' approvato il 13/05/2002";
* (assessore Roberta Fusari) - Approvazione schema di accordo, redatto ai sensi dell'art. 11 L. 241/90 e s.m.i. per la realizzazione dell'intervento di sviluppo denominato 'Riassetto Rete Ferrara' e razionalizzazione associata. Inserimento impianto per la produzione di energia da fonti rinnovabili sul fondo denominato Aranova del Comune di Ferrara; - Approvazione di piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un'area classificata Sottozona C2 in località Corlo, via Copparo/via Saletta, ditta Ziosi Mauro e Taddia Andes; - Approvazione di piano particolareggiato di iniziativa privata riguardante un'area sita a Ferrara, via Valle Zavelea classificata dal vigente PRG Sottozona C1/ ditta Sardo Giovanni; - Approvazione di piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un'area Sottozona C2, via Mario Lazzari a Cassana, presentato dalla ditta Diozzi Corrado; - Approvazione di modifica ed integrazione della convenzione stipulata tra il Comune di Ferrara e la Società Benini & C. srl ora Cover srl, in data 22 giugno 2006 per l'attuazione del piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un'area Sottozona C1 sita a Ferrara e approvato con deliberazione consiliare PG 27904/1998 del 22/02/1999; - Approvazione di piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un'area classificata dal vigente PRG Sottozona C2, località Baura, via Pontegradella, presentato dalla ditta Benini Claudio; - Approvazione di piano particolareggiato di iniziativa privata e variante essenziale al piano particolareggiato inerente i lotti 8 e 9 in variante al PRG vigente ed al Primo Programma di Attuazione delle Grandi Strutture Commerciali Vigente, comprendente area classificata dal vigente PRG Sottozona B4.7, sita a Ferrara, via Darsena - ditte Società Magazzini Darsena spa, Sinteco Real Estate spa, R.D.G. Spa SIINQ, IDG SIIQ Spa, Leasing Spa, Release Spa, Unicredit Leasing Spa.