Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Controlli su 'clochard' in centro città in prossimità degli esercizi commerciali

SICUREZZA E COMMERCIO - Nota del 12 maggio 2018 a cura della Polizia Municipale

Controlli su 'clochard' in centro città in prossimità degli esercizi commerciali

12-05-2018 / Giorno per giorno

Su sollecitazione di alcuni negozianti del centro nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 maggio, varie pattuglie della Polizia Municipale sono state dedicate a controllare alcune zone del centro città dove veniva lamentata la presenza di alcune persone che disturbavano i clienti ponendosi davanti ai negozi per richiedere qualche spicciolo o generi alimentari.

La situazione conosciuta dagli Agenti in quanto più volte posta all'attenzione, consiste nella permanenza di alcune persone di provenienza comunitaria che in compagnia dei propri cani fanno la questua, ottenendo spesso dai passanti cibo, bevande, e croccantini per gli animali. Al controllo dei veterinari gli animali sono sempre risultati regolari e ben nutriti, ma i padroni hanno ogni volta rifiutato un luogo per la pulizia personale o il ricovero notturno che gli Agenti proponevano loro.
Questi questuanti, che solitamente si collocano in corso Porta Reno portandosi alcune masserizie al seguito, sono state sorpresi ieri (venerdì) nel sottomura di via Baluardi, dove sedevano in zone appartate, senza recare disturbo.

Da parte della Polizia Municipale i controlli verranno comunque intensificati e si provvederà ad allontanare quelle persone che recheranno disturbo ai clienti e agli operatori degli esercizi commerciali. 

 

Comunicato a cura del Corpo PMTE