LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Venerdì 15 luglio la riapertura al traffico della strada
Via Spadari: terminati i lavori all'attraversamento, al via quelli per l'isola spartitraffico
14-07-2011 / Giorno per giorno
Sono ormai giunti in fase di completamento i lavori avviati nelle scorse settimane dall'Amministrazione comunale per la messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale all'incrocio tra via Garibaldi e via Boccacanale di Santo Stefano. Le operazioni di smantellamento del cantiere si concluderanno infatti nel pomeriggio di domani, venerdì 15 luglio, con la riapertura al traffico di via Spadari e via Boccacanale di Santo Stefano.
L'intervento ha permesso l'applicazione di cubetti in porfido nel tratto stradale in corrispondenza dell'attraversamento, con una differenziazione dei materiali sia in termini di posa che di colorazioni, per rendere il percorso più riconoscibile e quindi sicuro anche per i disabili.
Nella giornata di martedì 19 luglio prenderanno invece il via i lavori per la realizzazione di un'isola spartitraffico a raso nell'area al centro dell'incrocio tra la via Spadari e la via di accesso a piazza Sacrati. L'intervento avrà una durata di circa dieci giorni lavorativi.
Non sono previste modifiche o interruzioni della viabilità, ma saranno in vigore, per esigenze di cantiere, temporanei divieti di sosta nell'area di parcheggio antistante la chiesa di S.Domenico e nella strada di accesso a piazza Sacrati.