Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Giocaclima': il gioco dell'oca del cambiamento climatico

MUSEO STORIA NATURALE - Sabato 2 giugno dalle 9,30 iniziativa per bambini e ragazzi a Marrara, in piazza Boari

'Giocaclima': il gioco dell'oca del cambiamento climatico

30-05-2018 / Giorno per giorno

Un gioco dell'oca tutto particolare per scoprire i problemi legati al cambiamento climatico. L'appuntamento per bambini e ragazzi dai 6 anni in su è con 'Giocaclima' sabato 2 giugno 2018, dalle 9,30 alle 12,30 a Marrara, in piazza Boari.
L'iniziativa, a partecipazione gratuita, è organizzata dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara e dall'Associazione Terre del Po di Primaro, con il patrocinio del Centro Idea, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente. Al termine è previsto un rinfresco.

E' richiesta l'iscrizione sul sito http://storianaturale.comune.fe.it o direttamente al link: https://goo.gl/forms/5zKzbdUPsvTt30Ng1
Per ulteriori informazioni:Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara - Mail: citizenscienceferrara@gmail.com, tel: 0532.203381

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La Giornata Mondiale dell'Ambiente, proclamata nel 1972 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si celebra il 5 Giugno ed è una ricorrenza che ci consente di focalizzare l'attenzione sulle grandi tematiche ambientali, per non dimenticare che la natura va tutelata e che dobbiamo trovare il modo migliore per farlo!
Sentiamo sempre più spesso parlare di inquinamento ambientale, di surriscaldamento globale, di effetto serra e di cambiamenti climatici: tutte tematiche particolarmente urgenti ma spesso non ancora abbastanza avvertite.
La Giornata Mondiale dell'Ambiente è una buona occasione per riflettere sulle problematiche che affliggono il nostro Pianeta e per cercare nel nostro piccolo di fare qualcosa per migliorare la situazione.

Immagini scaricabili:

giocaclima.jpg