Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A passeggio nella natura di notte in cerca delle lucciole

MUSEO STORIA NATURALE - Il 6 giugno in via delle Erbe a Ferrara e il 7 giugno al Bosco della Panfilia a Sant'Agostino

A passeggio nella natura di notte in cerca delle lucciole

04-06-2018 / Giorno per giorno

Due serate ad ammirare il luccichio delle lucciole e ad ascoltare i suoni della natura immersa nel buio. L'appuntamento, per piccoli e grandi, è per mercoledì 6 giugno a Ferrara con ritrovo alle 21 in via delle Erbe davanti al Cimitero Ebraico (si entra a piedi o in bici, non in auto) e per giovedì 7 giugno alle 21 al Bosco della Panfilia a Sant'Agostino (con ritrovo nel parcheggio di via del Cavo davanti all'ingresso del Bosco).
Le iniziative rientrano nel calendario di attività didattiche 'Apprendisti scienziati primavera 2018', organizzate dal Museo civico di Storia Naturale in collaborazione con l'Associazione Didò.
"Passeggiando in uno dei luoghi più suggestivi di Ferrara o per i sentieri del Bosco della Panfilia - svelano gli organizzatori - aspetteremo il buio per scoprire come di notte la campagna diventa misteriosa. In silenzio udiremo i suoni della notte, i richiami degli uccelli e, se saremo fortunati, coglieremo tra i cespugli il magico luccichio delle lucciole".
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì - dalle 9 alle 12.30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. La partecipazione ha un costo di 6 euro sia per gli adulti che per i bambini.
Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

lucciola.jpg