Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Gabriele Achilli il riconoscimento dell'Amministrazione comunale per 60 anni di carriera sportiva

ASSESSORATO ALLO SPORT - Questa mattina in Municipio. Presente l'assessore Merli con tanti ospiti e amici

A Gabriele Achilli il riconoscimento dell'Amministrazione comunale per 60 anni di carriera sportiva

26-06-2018 / Giorno per giorno

Martedì 26 giugno, nella residenza municipale di Ferrara, si è svolta la cerimonia di premiazione da parte dell'Amministrazione comunale/Assessorato allo Sport del presidente nazionale Fikta e Istituto Shotokan Italia-Isi Gabriele Achilli. Nel corso dell'incontro l'assessore allo Sport Simone Merli gli ha consegnato una targa alla carriera sportiva che recita "Con riconoscenza per i prestigiosi e autorevoli 60 anni di carriera dedicati con passione e onore allo sport a livello nazionale e internazionale"

Al momento celebrativo sono intervenuti autorità cittadine, ospiti del festeggiato e rappresentanti della Federazione Italiana Lotta Judo Karate e Arti Marziali (Filjkam), della Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini (Fikta) e del mondo sportivo. Ai complimenti finali si è unito anche il sindaco Tiziano Tagliani.

"Siamo qui per porgere al professor Gabriele Achilli - ha affermato l'assessore Merli - un segno di stima e di gratitudine della nostra città per il suo lungo e proficuo impegno a favore dello sport. A nome dell'Amministrazione comunale gli consegno questa targa, certamente semplice, ma che esprime un messaggio davvero importante: "riconoscenza".

 

SCARICABILE a fondo pagina la documentazione legata al conferimento del premio.

--------------------------------------------

Questo il testo della motivazione del riconoscimento conferito a Gabriele Achilli, presidente nazionale Fikta e Istituto Shotokan Italia-Isi Ente Morale, già Stella d'oro Coni al merito sportivo e già distintivo d'oro Coni Federazione Cronometristi:
"Il 2018 segna per Achilli il traguardo dei '60 anni di carriera sportiva e dirigenziale', culminato con lo storico accordo fra la FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini) e la federazione Coni FIJLKAM (Federazione Italiana Lotta Judo Karate e Arti Marziali), convenzione che "definisce le linee guida di una sempre più stringente collaborazione fra le due 'anime' del Karate italiano, con l'indicazione delle linee programmatiche comuni che porteranno le due Federazioni a potenziare la crescita del movimento a livello globale", rinnovando così un accordo già posto in essere nel 2012. I presidenti nazionali Gabriele Achilli e Domenico Falcone hanno firmato il nuovo protocollo d'intesa a Roma il 18 aprile 2018".


Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: