Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sul bando di selezione personale delle Scuole d'infanzia comunali - aggiornamento

ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI - Nota del 6 luglio 2018

Sul bando di selezione personale delle Scuole d'infanzia comunali - aggiornamento

06-07-2018 / Giorno per giorno

In merito  alle incongruenze rilevate nella sequenza delle domande della prova scritta relativa alla Selezione per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assunzione nelle Scuole dell'infanzia di personale a tempo determinato, svoltati nel pomeriggio del 2 luglio 2018, la Commissione esaminatrice ha accertato che le domande n. 5 e n. 13 del Test n. 3 -Ordinamento A, non erano presenti nell'Ordinamento B e le domande n. 8 e n. 30 del Test n. 3 - Ordinamento B a loro volta non erano presenti nell'Ordinamento A.

La  Commissione Esaminatrice ha proceduto sulla base di quanto stabilito dall'art. 2 del Regolamento delle Selezioni Pubbliche per l'accesso all'impiego del Comune di Ferrara, nonchè dall'art. 35 del D.lgs 165/2001, per i quali le modalità di svolgimento delle selezioni devono garantire l'imparzialità e trasparenza della Commissione nei confronti dei concorrenti e nel contempo assicurare l'economicità e celerità dell'espletamento delle procedure  concorsuali.

Pertanto, si è ritenuto di conservare la validità della prova eliminando la presenza delle due domande, sopra indicate,  per ogni Ordinamento, al fine di garantire l'imparzialità di trattamento di tutti i candidati.

Questa soluzione comporta la valutazione delle prove effettuate su 28 domande anziché su 30.

Per mantenere l'attribuzione di un punteggio massimo pari a 30 e minimo pari a 21, così come previsto dal Regolamento delle selezioni pubbliche per l'accesso all'impiego nel Comune di Ferrara, verrà fissato un punteggio per ogni risposta esatta di 1,07 punti; il valore ottenuto moltiplicando il numero di risposte esatte e il punteggio base sopra descritto, sarà arrotondato per eccesso all'intero immediatamente successivo.

In questo modo si ottiene un punteggio intero, che non penalizzi i candidati e garantisca una valutazione in trentesimi come previsto dal suddetto Regolamento.

La prova si considera dunque superata con un minimo di 19 risposte corrette anziché 21.

Giovedì 12 luglio alle ore 15.00 la Ditta "Tempi moderni", alla presenza dei componenti della Commissione Esaminatrice, provvederà quindi alla correzione informatizzata dei test.

La procedura di correzione si svolgerà nella Sala riunioni dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie, in via G. D'Arezzo n. 2  (Ferrara), potrà avvenire alla presenza di volontari tra i candidati che hanno partecipato alla prova (tenuto conto che la sala ha una capienza massima n. 50 posti).

Da venerdì 13 luglio 2018 dalle ore 11 gli esiti della correzione saranno:

- pubblicati sul sito internet del Comune di Ferrara alla pagina www.comune.fe.it (link "concorsi");

- esposti presso la sede dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie - Via Guido D'Arezzo n. 2 - 44121 Ferrara.

 

Nota a cura dell'Istituzione Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara