Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Attività dell'Ufficio Mobile e dell'Unità Cinofila nella zona Stazione e Grattacielo

POLIZIA MUNICIPALE - Nota del 24 luglio 2018

Attività dell'Ufficio Mobile e dell'Unità Cinofila nella zona Stazione e Grattacielo

24-07-2018 / Giorno per giorno

Nella giornata di ieri, lunedì 23 luglio, sono stati svolti servizi mirati di controllo ordinario rinforzato del territorio, effettuati dalla Polizia Municipale Terre Estensi nell'ambito del progetto di prevenzione e repressione delle attività illecite che riguardano la zona Giardino Arianuova Doro e in particolare la stazione ferroviaria e i giardini del grattacielo.
Coordinati da un Ufficiale di polizia giudiziaria, sono stati effettuati controlli di polizia stradale anche con l'ausilio dell'Ufficio mobile dotato di una serie di moderne strumentazioni, tra cui apparecchiature per il controllo dei documenti falsi. Inoltre, avvalendosi dell'Unità cinofila del Corpo, sono stati effettuati controlli antidroga.
I controlli di polizia stradale hanno portato ad accertare alcune violazioni al codice della strada, tra cui quella di un pedone che circolava sulla carreggiata con una tavola da skateboard, a scapito della propria e altrui sicurezza.
Per quanto riguarda i controlli antidroga, invece, sono stati rinvenuti e sequestrati nei pressi del grattacielo 9 grammi di sostanze stupefacenti unitamente ad un set coltelli e strumentazione per il trattamento delle sostanze. Sempre nel corso della giornata di controlli, si è poi proceduto a segnalare al Prefetto un cittadino nigeriano, quale assuntore di sostanze stupefacenti, che è stato bloccato in zona dagli Agenti di Polizia Municipale mentre tentava di darsi alla fuga.

Nella foto il materiale sequestrato.

(Nota a cura del Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi) 

Immagini scaricabili: