FERRARA BUSKERS FESTIVAL - Mercoledì 22 agosto alle 15 (via Marco Polo 2) con i musicisti di strada del gruppo "Fragole e Tempesta"
Tradizionale tappa del Buskers Festival al Centro Diurno Maccacaro
21-08-2018 / Giorno per giorno

Anche quest'anno il Ferrara Buskers Festival farà tappa al Centro diurno Maccacaro (via Marco Polo 2) a Ferrara. L'appuntamento è per mercoledì 22 agosto alle 15 con i musicisti di strada del gruppo bolognese "I Fragole e Tempesta", che nel giardino giardino del centro Diurno animeranno ospiti e pubblico con un repertorio di balli popolari tradizionali, italiani ed internazionali. L'invito ad assistere allo spettacolo è aperto alla cittadinanza.
(COMUNICATO a cura dell'Azienda Usl Ferrara)
L'organizzazione del Buskers Festival al Centro Diurno Maccacaro 2018 è affidata anche quest'anno alla collaborazione tra il DAI SM-DP dell'Azienda USL di Ferrara e l'Associazione Club Integriamoci e vedrà coinvolti alcuni utenti nel progetto.
La Festa dei Buskers al Maccacaro - ormai una tradizione per il centro diurno di Ferrara - è nata nel ‘98, grazie alla collaborazione con il direttore organizzativo del Buskers Festival, Luigi Russo.
Come tutti gli anni l'evento è realizzato con la piena collaborazione e partecipazione attiva degli utenti del DAI SM DP nell'ottica di un processo di empowerment dell'integrazione.
Si sottolinea l'importanza di questo evento per le ricadute positive non solo sui partecipanti, ma anche sulla realtà territoriale circostante.
Per questo motivo, auspichiamo sollecitiamo la partecipazione all'iniziativa alla quale sono stati invitati gli ospiti dei servizi di salute mentale di Ferrara e provincia, le autorità locali, i rappresentanti degli enti pubblici, le associazioni di volontariato e i collaboratori esterni che coadiuvano lo svolgimento di alcune attività specifiche presso le diverse strutture del dipartimento e tutta la cittadinanza.
I Fragole e Tempesta sono un gruppo di Bologna e propongono un repertorio di balli popolari tradizionali, italiani ed internazionali. Durante l'anno svolgono l'attività di buskers, prevalentemente in giro per il nord Italia, portando con sé i loro strumenti della tradizione popolare, facendo ballare sulle loro note chi cammina per le strade o le piazze delle città in cui si esibiscono.
Vi aspettiamo al Maccacaro per fare festa insieme, siete tutti invitati!
Immagini scaricabili:
