Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al Museo della Cattedrale previsti lavori di manutenzione con periodi di chiusura totale o parziale

MUSEI COMUNALI - Variazioni di aperture e tariffe in via San Romano dal 28 agosto al 9 settembre

Al Museo della Cattedrale previsti lavori di manutenzione con periodi di chiusura totale o parziale

24-08-2018 / Giorno per giorno

Il Museo della Cattedrale di Ferrara rimarrà chiuso al pubblico da martedì 28 agosto a domenica 2 settembre 2018. La chiusura si rende necessaria per effettuare degli importanti lavori, curati dal Servizio Beni Monumentali del Comune di Ferrara e dalla Direzione del Museo, mirati a rendere l'esperienza di visita più piacevole e a dare nuova luce ai capolavori del Museo.
La riapertura parziale è programmata per martedì 4 settembre, quella completa per martedì 11 settembre. Nella settimana di apertura parziale sarà possibile visitare esclusivamente l'area dell'ex chiesa di San Romano e quindi ammirare le opere del Maestro dei Mesi, di Jacopo della Quercia e di Cosmè Tura.

Durante il periodo di apertura parziale (dal 4 al 9 settembre compreso) sono previste riduzioni delle tariffe d'ingresso:
- biglietto intero da 6 a  4 euro
- biglietto ridotto da 3 a 2 euro

Per quanto riguarda invece il biglietto cumulativo "Museo della Cattedrale, Museo di Palazzina di Marfisa d'Este", acquistabile anche presso altri spazi museali comunali, la vendita sarà sospesa nel periodo di chiusura totale del Museo (dal 28 agosto al 2 settembre 2018), mentre nel periodo di apertura parziale le tariffe saranno ridotte come segue:
- biglietto cumulativo intero da 7 a 6 euro
- biglietto cumulativo ridotto da 5 a 4 euro

Le sopra citate tariffe resteranno in vigore anche nel caso si rendesse necessario procrastinare i lavori e quindi la chiusura totale o parziale del Museo della Cattedrale.

(A cura del Servizio comunale Musei di Arte Antica e Museo della Cattedrale)

 

Immagini scaricabili:

museo cattedrale sede.jpg