Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli esiti dei controlli ordinari rinforzati effettuati tra fine agosto e inizio settembre 2018

POLIZIA MUNICIPALE - Nota della Polizia Municipale

Gli esiti dei controlli ordinari rinforzati effettuati tra fine agosto e inizio settembre 2018

06-09-2018 / Giorno per giorno

Tra la fine di agosto e l'inizio di settembre 2018 sono stati svolti tre servizi di controllo ordinario rinforzato con il supporto dell'Ufficio Mobile della Polizia Municipale. Il veicolo, collocato in varie zone della città (viale Volano, viale Costituzione, viale IV Novembre, via Santini - via Modena, via Michelini), ha permesso l'acquisizione dei documenti di conducenti di italiani e stranieri per le opportune verifiche.

Sono 40 le sanzioni totali elevate tra cui spiccano 11 sanzioni per il mancato uso delle cinture, 5 per la mancata revisione del veicolo, 2 per patenti scadute e quindi ritirate per l'inoltro alla Prefettura, 3 per inefficienza del veicolo a motore.
Sono invece 2 i veicoli con targa straniera ai cui conducenti è stata ritirata la patente ma che, come prevede il Codice della strada, hanno dovuto subito pagare la sanzione. Patente ritirata anche al conducente che veniva sorpreso a detenere stupefacente ad uso personale. Il nucleo cinofilo inoltre, associato ai controlli, ha rinvenuto oltre 10 grammi di sostanza stupefacente nei giardini del Grattacielo.


Nota a cura del Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi
Nella foto: un momento dei controlli condotti il 4 settembre 2018

Immagini scaricabili: