Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Golf e Solidarietà: domenica 23 settembre tappa ferrarese del "Gianni Venturi Memorial"

ASSESSORATO ALLO SPORT - Manifestazione in programma al Cus Ferrara Golf organizzata dall'associazione no profit Cinquepetali

Golf e Solidarietà: domenica 23 settembre tappa ferrarese del "Gianni Venturi Memorial"

13-09-2018 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (giovedì 13 settembre) nella residenza municipale la conferenza stampa per presentare l'iniziativa di solidarietà "Gianni Venturi Memorial", ultima tappa del circuito di gare di golf organizzato dall'associazione no profit Cinquepetali, in programma al Cus Ferrara Golf domenica 23 settembre.

All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli e Mariella Ferri dell'associazione dalla Terra alla Luna Onlus insieme a Roberto Cattabriga (presidente) e Gianluca Venturi dell'associazione Cinquepetali.

--------------------------------

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Il CUS FERRARA GOLF ospiterà il 23 settembre la quarta ed ultima tappa del "Gianni Venturi Memorial", giunto alla terza edizione, circuito di gare di golf, organizzato dall'Associazione No Profit Cinquepetali.
Percorso nato nel 2015 per volontà di Roberto Cattabriga (ex Presidente Lions Club), e Gian Luca Venturi (figlio di Gianni Venturi), che punta alla realizzazione di importanti Services per raccogliere fondi a favore dei progetti di diverse associazioni e realtà locali dedicati all'infanzia ed all'adolescenza.
Al termine dell'evento, sostenuto dai contributi volontari di aziende e privati, Fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà il valore delle donazioni raccolte, fino ad un massimo di 5.000,00 euro a progetto, per ognuna delle cinque iniziative benefiche.
A partire dai mesi scorsi, il "Gianni Venturi Memorial", ha già fatto tappa al Golf Club di Argenta il 17 di Giugno, al Bologna Golf Club il 30 di Giugno, al Modena Golf & Country Club il 28 di Luglio.
A Ferrara, in particolare, verrà sostenuto il progetto dell'Associazione Dalla Terra alla Luna Onlus autismo Ferrara. L'Associazione è presente nel territorio Provinciale come punto di riferimento sia per i famigliari, attraverso corsi di formazione, sia per il lavoro in sinergia con le istituzioni mediante attività rivolte direttamente ai bambini, ragazzi ed adulti con ASD. Il progetto che verrà sostenuto dall'iniziativa è rivolto ad un gruppo di giovani adolescenti che, proprio per la particolarità di questa fascia d'età, necessitano di essere supportati ulteriormente. Tra gli obiettivi infatti, non vi è solo quello di aumentare l'autostima e la consapevolezza del "se", ma anche quello di dare la possibilità a ragazzi normotipici coetanei di avvicinarsi per un giorno a questa diversa realtà e contribuire alla nascita di una cultura condivisa.
Attraverso le singole tappe, il connubio di golf e solidarietà organizzato da Cinquepetali, ha finanziato i progetti della Fondazione Hospice Seragnoli, il reparto di Dermatologia Pediatrica del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, l'Ospedale Gozzadini tramite il coinvolgimento della Fondazione Italiana Ematologia Oncologica Pediatrica e l'associazione AUT AUT MODENA ONLUS.
La gara del 23 Settembre, che ricordiamo sarà una 18 buche Stableford, verrà preceduta da una cena di solidarietà che si svolgerà Sabato 15 Settembre al ristorante le Querce sito all'interno della struttura sportiva del CUS Ferrara.
Un grazie speciale va tutti coloro che ci hanno accompagnato e che hanno supportato le iniziative:
Mediolanum ONLUS, StarEmilia, LIONS Club Minerva Minerbio, Gruppo Comunale Logistica, S.T.S Sonningdale Tanks Service, Ristorante le Querce, Bondi, Trescal, 3 Vi Group, Gavoci, Fratelli Rizzieri, Vinicola Mattarelli, Vassalli Bakering, ISDIN, Spreafico, Vivai F.lli Zanzi, Quisisana, TXT Group, Ferri, Computer Cash Ferrara, Bonifacio Intermediazioni Ferrara, Salvini, Fasoli Gino, Bilt, SIR Safety System, Pixel, Cevenini orologi e gioielli, Fabbri, Borgo delle tovaglie, Valeria Spreafico, Italian Fashion Labs, ElioCopy,s 2, L'armadio che scoppia, Abloom Estetica Bologna, 7 B Oil, Modena Carta, Zini Termoidraulica, Project Management Building, I Viaggi di Seve, Umberto Cesari, Formiginese Carni.

 

Immagini scaricabili: