Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro di presentazione del saggio "Dalle piazze di spaccio alla Comunità di San Patrignano"

SALA ESTENSE - Lunedì 24 settembre alle 20.30 e martedì 25 settembre alle 10.30 in piazza Municipio 14

Incontro di presentazione del saggio "Dalle piazze di spaccio alla Comunità di San Patrignano"

21-09-2018 / Giorno per giorno

Lunedì 24 settembre 2018 alle 20.30 in Sala Estense (piazza Municipio 14 a Ferrara), incontro di presentazione del nuovo saggio d'inchiesta della giornalista Angela Iantosca, "Una sottile linea bianca - dalle piazze di spaccio alla Comunità di San Patrignano" (per Giunto Perrone editore). L'incontro con l'autrice sarà animato da inframmezzi teatrali dei ragazzi della Compagnia di San Patrignano, un'occasione per provare a capire insieme le radici di un male chiamato droga attraverso il viaggio in 15 storie di ragazzi che hanno vissuto la Comunità di San Patrignano, che quest'anno festeggia il quarantennale.
L'iniziativa è promossa dalla Comunità di San Patrignano e OTB Only the Brave Foundation in collaborazione con Agire Sociale, Ufficio Scolastico Ambito territoriale di Ferrara e Pro loco Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara.
A seguire per le scuole, insegnanti e operatori dell'educazione, martedì 25 settembre alle 10.30 in Sala Estense, andrà in scena "Ragazzi Permale", condotto da Francesco Apolloni, scrittore regista e attore. A metà strada tra inchiesta, rappresentazione televisiva, talk show e programma televisivo, "Ragazzi Permale" punta a tenere alta l'attenzione sui comportamenti a rischio e le tante sfumature legate al disagio giovanile e al consumo di droghe, oggi sempre più spesso percepite non dannose ma piuttosto come beni di consumo.
Prenotazioni e adesioni a: tel. 0541.362111; prussi@sanpatrignano.org.
(Comunicato a cura di Agire Sociale - Centro servizi per il volontariato di Ferrara)

Immagini scaricabili:

Locandina incontro di lunedì 24 settembre 2018 alle 20.30 in Sala Estense a Ferrara