Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Palazzo San Crispino si illumina di rosa per ricordare l'importanza della prevenzione

PARI OPPORTUNITA' - Da domenica 7 in occasione dell'‘Ottobre rosa'

Palazzo San Crispino si illumina di rosa per ricordare l'importanza della prevenzione

04-10-2018 / Giorno per giorno

Per una settimana, a partire dal 7 ottobre prossimo, Palazzo San Crispino, storico edificio situato in piazza Trento e Trieste a Ferrara, nelle ore serali si tingerà di rosa, colore della prevenzione, grazie a un particolare sistema di illuminazione.
L'iniziativa, promossa da Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), si inserisce all'in-terno di Ottobre Rosa, il mese della prevenzione, istituito a livello mondiale per ricordare a tutte le donne l'importanza di uno stile di vita sano e della diagnosi precoce per sconfiggere il tumore al seno.

La proposta dell'illuminazione di palazzo San Crispino a scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica su queste tematiche, è stata avanzata da Paola Peruffo, vicepresidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Ferrara oltre che associata Andos di Ferrara, e ha trovato il sostegno della presidente della Commissione Deanna Marescotti e dell'assessore con delega alle Pari Opportunità Massimo Maisto. All'Amministrazione Comunale di Ferrara vanno i ringraziamenti di Andos per il contributo e il fattivo sostegno a tale iniziativa.

Un grazie anche a CNA Ferrara per aver messo a disposizione l'attrezzatura tecnica per l'allacciamento alla rete elettrica, coprendo al contempo i costi energetici, e alla libreria IBS - Libraccio, che ha sede all'interno di palazzo San Crispino, per aver condiviso tale proposta.

L'inaugurazione è prevista per le 19 di domenica 7 ottobre in piazza Trento e Trieste. La cittadinanza è invitata a partecipare.

(Comunicato a cura del Comune di Ferrara - vicesindaco Massimo Maisto e Commissione Pari Opportunità - e di Andos onlus)

Immagini scaricabili:

palazzo san crispino.jpg