Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giovani e social network: incontro sui rischi e le strategie per un uso più sicuro

BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 13 ottobre alle 10.30 nell'Auditorium (via G. Grosoli 42 ) per il ciclo "Incontri onlife"

Giovani e social network: incontro sui rischi e le strategie per un uso più sicuro

11-10-2018 / Giorno per giorno

Sabato 13 ottobre 2018 alle 10.30 nell'Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara - quartiere Barco) si parlerà di "Social network, web e comportamenti a rischio: quali regole in famiglia?" approfondendo qual è l'uso della rete da parte dei giovani e, in particolare, i rischi legati a un uso inconsapevole. Il relatore Luca Berti approfondirà quindi le strategie educative più adatte a prevenire questo tipo di utilizzo.
L'appuntamento fa parte del ciclo di >/Incontri onlife, organizzati per accompagnare i giovani e le famiglie nel mondo digitale.
Il ciclo di >/Incontri onlife, promosso dalla Biblioteca "G. Bassani" di Ferrara in collaborazione con il servizio di coaching e blog online Digitalmente.Me, nasce con l'obiettivo di offrire alla cittadinanza un momento di dialogo, confronto e sensibilizzazione attorno ai temi della vita digitale dei giovani, dell'utilizzo dei social network e dei videogame. Gli incontri si rivolgono quindi in particolare al mondo delle famiglie e degli educatori.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione al fine di una migliore organizzazione degli incontri.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biblioteca Bassani, tel. 0532 797414 o inviare mail a info.bassani@comune.fe.it.

Immagini scaricabili:

"Incontri onlife": locandina del ciclo di appuntamenti alla Biblioteca Bassani, Ferrara 6 ottobre-10 novembre 2018