Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Attività degli uffici comunali sospese il 2 novembre

SERVIZI COMUNALI - Variazioni nelle aperture di biblioteche e musei per la festività di Ognissanti

Attività degli uffici comunali sospese il 2 novembre

29-10-2018 / Giorno per giorno

Nella giornata di venerdì 2 novembre 2018 gli uffici del Comune di Ferrara rimarranno chiusi, così come giovedì 1 novembre, Festa di Ognissanti, e riprenderanno i servizi lunedì 5 novembre.

Lo Sca - Sportello centrale di anagrafe di via F. Beretta 1 (generalmente aperto il sabato) sarà eccezionalmente chiuso anche il 3 novembre e riaprirà lunedì 5 novembre.

Il Centro Unico Permessi accesso ztl e vetrofanie, di viale IV Novembre 9, sarà invece regolarmente aperto sia venerdì 2 che sabato 3 novembre (dalle 7,30 alle 13), mentre lo Sportello CUDE (Contrassegno Unificato Disabili Europeo) sarà chiuso come gli altri uffici comunali.

- Biblioteche e archivi comunali
Le biblioteche comunali Ariostea, Bassani, Rodari e Tebaldi saranno chiuse solamente nella giornata festiva dell'1 novembre, mentre nei giorni 2 e 3 novembre 2018 saranno regolarmente aperte con i consueti orari (http://archibiblio.comune.fe.it),
La biblioteca comunale  Luppi, l'Archivio Storico comunale e il Centro di Documentazione Storica- Centro Etnografico Ferrarese resteranno invece chiusi dall'1 al 4 novembre.

- Musei civici e mostre
Giovedì 1 novembre 2018 tutti i musei civici di Ferrara (Museo di Storia Naturale, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Palazzina di Marfisa d'Este, Museo della Cattedrale, Casa di Ludovico Ariosto e Palazzo Bonacossi) saranno chiusi come da calendario prestabilito. Venerdì 2 novembre saranno invece regolarmente aperti tutti i musei (http://www.artecultura.fe.it)
Il percorso museale del Castello estense sarà aperto tutti i giorni, con iniziative organizzate in occasione della giornate festive (v. CronacaComune del 29 ottobre 2018 e www.castelloestense.it). Sempre aperta anche la mostra 'Courbet e la natura' allestita a Palazzo dei Diamanti (www.palazzodiamanti.it)

 

Immagini scaricabili:

scalone