BIBLIOTECA TEBALDI - Martedì 6 novembre alle 17 nella sala di via Ferrariola a San Giorgio
Avventure di nonni e nipoti riaprono gli incontri per bambini tra i libri
31-10-2018 / Giorno per giorno

Martedì 6 novembre 2018 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12) ricomincerà il ciclo di incontri per i bambini dai 3 ai 10 anni "Io leggo a te e tu leggi a me" che - per il mese di novembre - sarà tutto dedicato ad 'Arrivano i nonni!'.
In programma per l'appuntamento di questa settimana c'è la lettura ad alta voce di due libri dedicati al legame con il proprio passato che la presenza dei nonni riesce spesso a fare percepire in maniera intensa e duratura: "Un giorno mio nonno mi ha donato un ruscello" con testo di Gaëlle Perret e illustrazioni di Aurélia Fronty (Donzelli, 2011) e "La barca del nonno" di André Dahan (Aer, 2003).
Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte, idee e suggerimenti di lettura. La partecipazione è libera e gratuita.
Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.
Immagini scaricabili:
