Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nell'area di via Ferrariola modifiche alla circolazione per la sostituzione di una condotta gas

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore dal 7 novembre

Nell'area di via Ferrariola modifiche alla circolazione per la sostituzione di una condotta gas

05-11-2018 / Giorno per giorno

Prenderanno il via mercoledì 7 novembre 2018 i lavori a cura di Inrete Distribuzione Energia (Società del Gruppo Hera Spa), per la sostituzione della condotta gas obsoleta nell'area di via Ferrariola, a Ferrara. 
Gli interventi saranno eseguiti in tre fasi successive per una durata totale, salvo avversità meteo, di 7 giorni lavorativi, con modifiche alla viabilità:

 - PRIMA FASE: il cantiere interesserà la porzione della carreggiata di via Ferrariola-lato via Ravenna. In avvicinamento all'area di cantiere, con provenienza da via Don Giovanni Verità e dalla rotatoria con via Ravenna, sarà predisposta segnaletica per indirizzare il transito veicolare all'utilizzo della sola porzione libera della corsia di marcia con direzione verso via San Maurelio;

- SECONDA FASE: il cantiere interesserà la porzione centrale della carreggiata di via Ferrariola; In avvicinamento all'area di cantiere, con provenienza da via Don Giovanni Verità e dalla rotatoria con via Ravenna, sarà predisposta segnaletica per indirizzare il transito veicolare all'utilizzo della sola porzione libera della corsia di marcia con direzione verso via San Maurelio; non sarà consentito l'accesso alla via Putinati con provenienza dall'intersezione a rotatoria con via Ravenna. Il transito veicolare dovrà quindi procedere verso via San Maurelio e utilizzare le alternative vie Volano o il percorso viale Alfonso I d'Este-via Porta Romana-via San Maurelio per poter procedere verso via Putinati.

TERZA FASE: il cantiere interesserà porzione della carreggiata di via Ferrariola lato di via O. Putinati; il transito veicolare proveniente dall'intersezione a rotatoria con via Ravenna dovrà utilizzare la sola corsia di marcia verso via San Maurelio direzione centro cittadino- via Ravenna (tratto a senso unico); in questa fase sarà vietato inoltre l'accesso alla via O. Putinati, dalla via Ferrariola.

Seguirà una fase ulteriore sulla sola via Putinati per la quale sarà inibito l'accesso alla via stessa dalla via San Maurelio/via Ferrariola, da entrambe le provenienze. Tali lavori avranno una durata presunta di circa 5 giorni lavorativi.

Le modifiche alla viabilità saranno segnalate da apposita segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.