Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Migranti e gioco d'azzardo: due incontri per la 'Festa della Legalità e Responsabilità'

LEGALITA' E RESPONSABILITA' - Lunedì 12 novembre alle 11 all'Università di Ferrara e alle 21 a Cento

Migranti e gioco d'azzardo: due incontri per la 'Festa della Legalità e Responsabilità'

09-11-2018 / Giorno per giorno

Lunedì 12 novembre 2018 alle 11 nella sede del Dipartimento di Giurisprudenza (corso Ercole I d'Este 37, Ferrara) si terrà l'incontro  sul contrabbando di migranti "Smuggling of migrants. Analysis of the phenomenon and evidence based policies" (intervento in lingua inglese) con Fabrizio Sarrica di UNODC (Ufficio delle Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine) a cura di MaCro, il Laboratorio interdisciplinare di studi sulla mafia e le altre forme di criminalità organizzata del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara. 

Sempre lunedì 12 novembre 2018 alle 21 a Cento (Ferrara) nella Sala Zarri del Palazzo del Governatore (piazza Guercino, Cento), verrà presentato lo spettacolo teatrale sul gioco d'azzardo "All'alba vincerò" di e con Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli. Musiche a cura di Ovidio Bigi, con la partecipazione di Matteo Iori. L'appuntamento è a cura del Comune di Cento, partner dell'iniziativa Festa della Legalità e Responsabilità. L'ingresso è gratuito.

I due appuntamenti si inseriscono all'interno dell'edizione 2018 della "Festa della legalità e della responsabilità", organizzata dall'assessorato Servizi alla Persona del Comune di Ferrara e da Libera Ferrara-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Tutto il programma su Cronacacomune del 26 ottobre 2018 e sulla pagina del sito web del Comune all'indirizzo servizi.comune.fe.it/7618/festa-della-legalita-e-della-responsabilita.

Per info: Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara, tel. 0532 770504, email centro.mediazione@comune.fe.it, Pagine Fb dedicate
Festa della Legalità e della Responsabilità/Centro Mediazione