FERRARA MUSIC PARK- Venerdì 12 agosto YaSeeDee e Famous Like You
Tornano sul palco del sottomura gli emergenti ferraresi
11-08-2011 / Giorno per giorno

(A cura dell'associazione culturale Musica e Idee
Già ospiti del Ferrara Music Park in momenti diversi, dividono il palco due realtà interessanti della musica emergente ferrarese. Il punk rock tutto femminile delle Famous Like You aprirà la serata mentre l'elettro rock degli YaSeeDee animerà la seconda parte del concerto di questo venerdi ante ferragosto.
E' stato invece il reggae degli Africa Unite a far ballare i quasi cinquemila spettatori che hanno affollato il prato del Ferrara Music Park.
La band nel suo tour del trentennale ha tenuto banco con una scaletta serrata che oltre a presentare diversi pezzi della propria carriera, ha fatto un viaggio all'indietro al punto di chiudere il concerto con il loro primo pezzo pubblicato.
E' stata una bella festa - dichiara Massimo Campana organizzatore del Festival - che è riuscita oltre alle nostre aspettative. Il concerto è stato un incredibile successo sia di pubblico che artistico. Il pubblico è stato quasi stregato dall'energia di Bunna e Madaski che si sono divisi pezzi e palco insieme alla storica band che li accompagna e che come hanno dichiarato sono stati stregati dalla bellezza sia della città che in particolare dal Sottomura.
La decisione di lasciare l'ingresso libero - cosi come sarà per l'Estragon Lab del 17 agosto - è stata ripagata dal pubblico con un afflusso davvero importante.
Continua l'iniziativa "Un gelato per un Sorriso" con i Volontari dell'Associazione di Volontariato Giulia Onlus e la raccolta fondi a favore del progetto di Oncologia e Psico-oncologia pediatrica attivo da alcuni anni presso l'Arcispedale S.Anna di Ferrara.