ASSESSORATO ALLA SANITA' - Appuntamento lunedì 15 agosto alla struttura di via Gramicia 120
Cocomerata di ferragosto aperta a tutti al canile comunale
12-08-2011 / Giorno per giorno

(testo a cura di associazione Avedev)
Anche quest'anno l'Associazione AVEDEV e il Comune di Ferrara/Assessorato alla Salute e Politiche Socio-Sanitarie - con la sensibile e importante sponsorizzazione dell'A.F.M. Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Ferrara - promuovono per il pomeriggio di lunedì 15 agosto la tradizionale "Cocomerata di ferragosto al canile comunale".
Oltre a gustare bibite fresche e di buone angurie - offerte dalla Cooperativa "Giulio Bellini" di Filo di Argenta - i cittadini potranno visitare il canile e conoscere i 130 cani che vengono ospitati.
Alcuni di loro sono giovani, alcuni vecchi, altri cuccioli: ed è proprio con questi ultimi che, nell'ultima ondata di caldo di poche settimane fa, è stata inaugurata una piccola piscina - donataci da un volontario - che, dopo un attimo di titubanza, li ha visti immergersi e uscire, rincorrersi e rituffarsi, donando loro un momento di gioco e soprattutto di refrigerio. Purtroppo, la piscina era di materiale un po' fragile per tanta vitalità, ed è stata bucata in più punti e oggi non c'è più. Ma quei bei momenti sono stati fotografati, per la gioia soprattutto degli operatori e dei volontari del canile, che hanno assistito al simpaticissimo, anche se impegnativo momento di svago.
Anche lunedì 15 agosto il canile sarà aperto dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle ore 16 alle 20: gli operatori ed i volontari del canile potranno trascorrere assieme ai cittadini un pomeriggio in compagnia dei cani randagi ospiti della struttura.
L'Avedev non nasconde la speranza che anche questa iniziativa possa rappresentare per
i cani ricoverati un'"occasione favorevole" per poter trovare una nuova famiglia.