Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mercoledì 28 novembre si circolerà a doppio senso sul ponte fra Ferrara e Occhiobello

PONTE SUL FIUME PO - Giovedì 29 e venerdì 30 novembre tornerà in vigore il senso unico alternato. Provvedimenti Anas necessari per lavori di rimozione dei ponteggi

Mercoledì 28 novembre si circolerà a doppio senso sul ponte fra Ferrara e Occhiobello

27-11-2018 / Giorno per giorno

Riapertura completa al traffico nella giornata di mercoledì 28 novembre del ponte sul Po fra Ferrara e Occhiobello. Conclusa la rimozione della prima impalcatura si potrà infatti circolare a doppio senso, ma limitatamente a mercoledì: giovedì 29 e venerdì 30 novembre sarà rimesso in funzione il semaforo e tornerà in vigore il senso unico alternato (con le modalità che saranno comunicate dalla direzione lavori Anas e di cui i cittadini verranno informati) per consentire lo smontaggio del secondo ponteggio.

Da sabato primo dicembre la circolazione sarà nuovamente a doppio senso per alcuni giorni finché la ditta incaricata non inizierà a rimuovere gli altri due ponteggi, operazione che, come le precedenti, richiederà limitazioni al traffico tramite il senso unico alternato regolato da semaforo.

"L'apertura di questi ultimi giorni, seppur intermittente, ha facilitato il traffico nelle ore di maggiore congestione - spiegano gli assessori ai Lavori pubblici Aldo Modonesi (Ferrara) e Davide Valentini (Occhiobello) -, la direzione lavori ci comunica di volta in volta i tempi del cantiere e come gestire la viabilità, cercando di contemperare le esigenze di sicurezza di un intervento in via di conclusione e il pendolarismo quotidiano".


(Comunicato stampa congiunto Comuni Occhiobello e Ferrara)