Comune di Ferrara

domenica, 11 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In gara le più belle immagini di bimbi in festa

CONCORSO FOTOGRAFICO - Entro il 17 settembre l'invio degli scatti

In gara le più belle immagini di bimbi in festa

16-08-2011 / Giorno per giorno

Ci sarà tempo ancora fino al prossimo 17 settembre per inviare immagini di bambini in festa al concorso fotografico 'Piera Pirani'. Il bando, a carattere nazionale, è stato lanciato per il dodicesimo anno consecutivo dalla Cooperativa sociale Il Germoglio assieme all'associazione 'Le Nuvole' e con il patrocinio del Comune di Ferrara.
Come da tradizione, l'iniziativa è dedicata ai più piccoli e il titolo scelto per quest'anno, in concomitanza anche con il ventesimo compleanno della cooperativa, è 'Batti in aria le mani - i bambini e le feste'. Gli scatti in concorso dovranno infatti ispirarsi ad atmosfere festose e le foto più belle saranno esposte all'Istituto d'arte "Dosso Dossi" a fine ottobre. La partecipazione è gratuita e ai primi tre classificati sarà assegnato un premio.
"L'idea - spiegano gli organizzatori - è nata, parecchi anni fa, per ricordare un'amica, Piera, che aveva come sue grandi passioni, la fotografia e i bambini, a cui dedicava gran parte della sua opera di volontariato, anche insieme alla cooperativa il Germoglio. Da allora ogni anno, grazie all'aiuto dei volontari dell'associazione 'Le Nuvole' proponiamo un concorso a lei dedicato, che ha l'intenzione di ricordarla in un modo speciale, creando un'occasione di ritrovo di amici, volontari e appassionati fotografi, le cui opere vengono esposte in una mostra conclusiva".

Scarica il depliant_concorso_pirani.pdf con i dettagli per la partecipazione.

Per ulteriori informazioni:
www.ilgermoglio.fe.it/concorso