Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'atmosfera natalizia del centro storico si anima con la musica dell'Amf Brass Band

NATALE E' IN CENTRO - Sabato 8 dicembre alle 17 concerto in piazza Trento e Trieste

L'atmosfera natalizia del centro storico si anima con la musica dell'Amf Brass Band

06-12-2018 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura dell'ATI Cultura Eventi e Società composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori d'Amare) 

Una Festa dell'Immacolata tutta in musica quella di Natale è in Centro a Ferrara, con il concerto dell'Amf Brass Band organizzato da Delphi International, Made Eventi e Sapori d'Amare, e realizzati grazie al sostegno del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio, insieme a Visit Ferrara.
Presentato da Carlotta Targa, il concerto di sabato 8 dicembre alle 17 in piazza Trento e Trieste, vedrà sul palco la carica e il brio dei trenta giovani e talentuosi musicisti dell'Amf Brass Band. "Sono contenta che la musica dal vivo prenda sempre più spazio in manifestazioni come questa - dice Ambra Bianchi, insegnante della Scuola di Musica Moderna e coordinatrice dell'AMF Brass Band insieme a Stefania Bindini - nella nostra città ci sono tante importanti realtà musicali e tenerle presenti denota una grande sensibilità culturale da parte degli organizzatori".

Formatasi nel 2007 e composta da studenti della Scuola di Musica Moderna, l'Amf Brass Band, con il suo ensemble di fiati al quale si aggiungono basso, batteria, chitarra e tastiere e un organico vocale, proporrà un repertorio che spazia dal jazz alle più famose colonne sonore, dal musical al pop, fino al tipico repertorio strumentale delle grandi orchestre dell'era Swing. Nella magica atmosfera del centro del Fideuram Christmas Village illuminato a festa, la musica accompagnerà il pubblico in un crescendo di emozioni e ricordi, fino al doveroso augurio di buone feste a tutti, con uno dei brani natalizi internazionali più amati.

E per gli amanti della fotografia, continua anche il contest instagram #FEnadal, realizzato in collaborazione con @ferraradascoprire #ferraradascoprire.
Quest'anno saranno quattro le categorie premiate:
1) la più bella foto della città illuminata,
2) la più bella fotografia delle Fontane Danzanti
3) la più bella fotografia dell'Incendio del Castello Estense
4) la fotografia più rappresentativa del Natale a Ferrara...perché il "Nadal a Frara" lo abbiamo solo noi!

Il programma completo degli eventi di Natale e Capodanno a Ferrara è consultabile sul sito www.capodannoferrara.com

 

Immagini scaricabili:

AMF Brass Band 1 Ambra Bianchi