Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Ferrara Basket Christmas Day", Kleb Basket e Pallacanestro Vigarano insieme per associazione Giulia

ASSESSORATO ALLO SPORT - Martedì 18 dicembre alle 20.30 al Palasport di Ferrara

"Ferrara Basket Christmas Day", Kleb Basket e Pallacanestro Vigarano insieme per associazione Giulia

14-12-2018 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (venerdì 14 dicembre) nella residenza municipale di Ferrara, la presentazione della manifestazione sportiva "Ferrara Basket Christmas Day", in programma martedì 18 dicembre al Palasport (piazzale Atleti Azzurri d'Italia 1). L'organizzazione dell'appuntamento, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara, è a cura di Basket Kleb Ferrara e Pallacanestro Vigarano in collaborazione con la società calcistica Spal, e i proventi saranno devoluti all'associazione Giulia Onlus.

All'incontro con la stampa sono intervenuti l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, l'assessora allo Sport del Comune di Vigarano Mainarda Elena Zoboli, il presidente del Basket Kleb Ferrara Francesco D'Auria, il presidente della Pallacanestro Vigarano Marco Gavioli, la responsabile marketing della Spal Simona Ragusa e Michele Grassi dell'associazione Giulia Onlus.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

"Ferrara Basket Christmas Day" - Kleb Basket Ferrara e Pallacanestro Vigarano insieme per l'Associazione Giulia Onlus. Martedì 18 dicembre, al palasport di Ferrara alle 20.30 andrà in scena una gara amichevole a squadre miste fra Bondi Ferrara e Meccanica Nova Vigarano, compagine femminile che milita nel massimo campionato italiano. L'evento, unico nel suo genere, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara, è organizzato dalle due società presiedute da Francesco D'Auria e Marco Gavioli ed avrà finalità benefiche. Collaborerà la Spal, che fornirà le maglie per la raccolta fondi a favore dell'Associazione Giulia Onlus. Anche l'incasso (biglietto d'ingresso, 5 euro; bambini e ragazzi gratis) andrà interamente devoluto in beneficenza all'Associazione Giulia Onlus. Parteciperanno all'evento i settori giovanili del Kleb Basket Ferrara e della Pallacanestro Vigarano e delle altre giovanili del territorio. Durante l'intervallo, giochi per tutti.

L'asta per acquistare una delle 28 maglie autografate donate dalla società Spal (offerta minima 100 euro) prenderà il via a mezzanotte di mercoledì 19 dicembre e si chiuderà a mezzanotte di sabato 22 dicembre. Le richieste dovranno pervenire all'indirizzo mail info@gaviolimarco.com. Tutto il ricavato sarà destinato a sostenere le iniziative di Psiconcologia e Oncologia pediatrica dell'associazione di volontariato Giulia attive all'ospedale di Cona.

Immagini scaricabili: