Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Ferrara mia - Puliamo il mondo": bilancio e progettazione di nuove attività

AMBIENTE E PARTECIPAZIONE - Martedì 15 gennaio alle 17.30 all'Urban Center (corso Isonzo 137)

"Ferrara mia - Puliamo il mondo": bilancio e progettazione di nuove attività

11-01-2019 / Giorno per giorno

Martedì 15 gennaio 2019 dalle 17.30 alle 19.30 nella sede dell'Urban Center (corso Isonzo 137, Ferrara) si terrà un incontro pubblico dedicato all'iniziativa "Ferrara mia - Insieme per la cura della città" che si è tenuta il 29 settembre 2018  in concomitanza con la campagna di volontariato ambientale "Puliamo il mondo" lanciata a livello nazionale da Legambiente.
L'appuntamento sarà l'occasione per fare un breve resoconto della giornata con la presentazione dei video realizzati e per dare poi spazio a un dibattito su come dare continuità all'iniziativa.

All'incontro pubblico interverranno l'assessora all'Ambiente Caterina Ferri, Elisabetta Martinelli del Centro Idea e Ilenia Crema di Urban Center Ferrara. A fare da moderatrice agli interventi sarà la giornalista Antonella Vicenzi di Telestense.

LA SCHEDA dell'evento a cura del Centro Idea del Comune - Sabato 29 settembre 2018 si è tenuto l'appuntamento Puliamo il Mondo quest'anno intitolato "Ferrara mia" Insieme per la cura della città, un'iniziativa a valenza ambientale per la cura e il rispetto del nostro territorio.
Un grande evento di volontariato e partecipazione civica che ha unito cittadini e amministrazione comunale nella realizzazione di micro-interventi per il miglioramento dello spazio pubblico. Perché le reti di comunità, il senso civico e i rapporti di fiducia tra le persone nascono anche dalla riappropriazione e cura collettiva della città pubblica.
Come pubblica amministrazione abbiamo messo a disposizione materiali, strumenti e tutoraggio per realizzare interventi di cura di spazi pubblici: rimozione scritte vandaliche da muri, cabine, semplici azioni di pulizia, riverniciatura arredi in legno, risistemazione aree verdi con piccole azioni di giardinaggio.

Per info: Centro Idea, pagina web servizi.comune.fe.it/8937/ferrara-mia.

Immagini scaricabili:

"Ferrara mia": martedì 15 gennaio 2019 un incontro pubblico sulla giornata di cura della città realizzata il 29 settembre 2018