CONFERENZA STAMPA - Lunedì 21 gennaio alle 10.30 in via Passega 70/a a Ferrara
Presentazione del Centro diurno 'Calicantus'
17-01-2019 / Giorno per giorno
Il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, e gli assessori comunali Chiara Sapigni e Simone Merli, prenderanno parte lunedì 21 gennaio 2019, alle 10.30 alla conferenza stampa per l'inaugurazione e la presentazione del Centro diurno Calicantus, in via Passega, 70/a a Ferrara.
Interverranno all'incontro anche il presidente don Domenico Bedin e il direttore Manuel Alleati della cooperativa sociale onlus Meeting Point, e Ruggero Villani, direttore di Confcooperative Ferrara, oltre a rappresentanti della Spal.
LA SCHEDA
Il Centro diurno Calicantus è uno spazio accogliente che, in stretta collaborazione con i Servizi del Territorio, offre percorsi educativi integrati, partecipati e consapevoli con l'obiettivo di favorire il reinserimento e la partecipazione attiva alla comunità di appartenenza, sostenendo il benessere fisico e psichico, la capacità creativa, progettuale e relazionale verso un percorso esperienziale di crescita. Si rivolge a giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con problemi di disagio sociale generale o con esiti di patologia psichiatrica, clinicamente stabilizzati e che non necessitano di assistenza sanitaria continuativa.
(a cura di Confcooperative Ferrara)
Immagini scaricabili:
