CENTRO DIURNO USL - Giovedì 25 agosto alle 15. Interverrà anche il sindaco Tiziano Tagliani
Buskers e gruppi ferraresi emergenti alla festa del Maccacaro
24-08-2011 / Giorno per giorno

Il Ferrara Buskers Festival incontra gli ospiti del Centro Diurno Maccacaro. Domani, giovedì 25 agosto alle 15, gli artisti internazionali della 24esima edizione della manifestazione dedicata ai musicisti di strada si esibiranno alla 'Festa dei Buskers'. Si consolida così una tradizione del Festival che dal 1998 partecipa con entusiasmo a questo evento, il cui scopo è quello di integrare l'attività del centro con il contesto cittadino. All'iniziativa, aperta a tutti i ferraresi insieme agli ospiti dei servizi di salute mentale di Ferrara e provincia, parteciperà anche il sindaco Tiziano Tagliani.
In programma le performance di due band: i "Mariachi Peralta" - gruppo di sudamericani di diversa provenienza con abito da charro e cappello sombrero, che portano on the road la cultura e i ritmi del luogo natio - e del trio marchigiano "Cialtrontrio bigbanda", vincitori del contest "vota il tuo Buskers invitato".
Durante il pomeriggio si esibiranno anche i gruppi The Spoons e Zero Gravity, composti da giovani allievi della scuola di musica di Ferrara "F. Musi".
Questi gli allievi della Scuola di Musica Musi che interverranno:
The Spoons: Matteo Balboni, tastiera e voce, Riccardo Susca, Chitarra elettrica, Vittorio Marangon, basso elettrico, Giacomo Govoni, batteria; Zero Gravity: Carmen Grandi , voce, Tommaso Grandi, Batteria, Marco Cannella , chitarra elettrica, Mirco Bonati, Chitarra elettrica, Mirco Cavicchi, basso elettrico; Duo chitarra e voce "alla ricerca di un nome", Mara Baraldi, voce, Mattia Elia, chitarra.
Si esibiranno inoltre Vanni Valieri alla fisarmonica e Laura Perlini accompagnata al pianoforte dalla sua insegnante di canto Paola Bonora.