Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il sindaco Tagliani ringrazia 'Benvic' per il senso di responsabilità dimostrato nei confronti dell'azienda 'Vinyloop'

ASSESSORATO AMBIENTE - Dopo la positiva risoluzione della crisi con la salvaguardia di tutti i posti di lavoro

Il sindaco Tagliani ringrazia 'Benvic' per il senso di responsabilità dimostrato nei confronti dell'azienda 'Vinyloop'

05-02-2019 / Giorno per giorno

Venerdì 1 febbraio 2019 il sindaco Tiziano Tagliani e l'assessora Caterina Ferri hanno fatto visita a Benvic, azienda chimica del sito di via Marconi a Ferrara. Nei mesi scorsi Benvic si è resa protagonista della positiva risoluzione della crisi aziendale di Vinyloop, l'azienda confinante che è stata posta in liquidazione per decisione degli azionisti a maggio 2018.

Grazie anche all'attenzione del Comune e dei Sindacati, da subito si è insediato in Regione un tavolo di crisi, che ha portato ad ottobre alla positiva risoluzione della crisi, con la salvaguardia di tutti i posti di lavoro.
Benvic ha infatti acquisito lo stabilimento e i lavoratori, con un investimento che porterà a Ferrara una nuova linea di produzione di tecnopolimeri attiva da giugno, nella quale saranno impiegati i lavoratori ex Vyniloop, e con l'obiettivo di recuperare il sito per un nuovo progetto di biopolimeri, che porterà nuove assunzioni.
"Ringraziamo l'Ingegnere Lussetich e il suo team per l'accoglienza, abbiamo voluto ringraziare di persona Benvic per il senso di responsabilità dimostrato in occasione della crisi di Vinyloop," - dichiara il sindaco Tagliani - "e visitando il sito abbiamo potuto vedere con i nostri occhi l'andamento dei lavori per la nuova linea di produzione che presto sarà in funzione. Quella che poteva essere una crisi con gravi conseguenze occupazionali e di perdita di un'attività industriale di eccellenza, è diventata un'occasione di rilancio per il sito di via Marconi, con la prospettiva di fare di Ferrara un polo strategico per la chimica verde".

 

(Comunicazione a cura dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ferrara)

 

Immagini scaricabili: