Comune di Ferrara

domenica, 11 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via la terza edizione dello 'Sbil Fest': selezionate 21 band

TEATRO NUOVO - Dal 25 agosto al 2 settembre

Al via la terza edizione dello 'Sbil Fest': selezionate 21 band

25-08-2011 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Ha inizio lo 'Sbil Fest', la rassegna musicale di gruppi emergenti ideata dal Teatro Nuovo di Ferrara, giunta quest'anno alla sua III edizione.
Il festival, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 25 agosto ed il 2 settembre 2011, vedrà la partecipazione di 21 band, selezionate dalla direzione del Teatro Nuovo, provenienti da Ferrara e dintorni, e due gruppi ospiti, gli Psycho Water Melon e gli Eleven Ground Zero, rispettivamente di Bologna e di Pesaro.
Diversi i generi musicali proposti, che spaziano dal rock al funky, dall'indie al metal senza esclusione alcuna.
Ad arricchire il prestigio della manifestazione quest'anno è la collaborazione con la SDT Music Srl, lo studio di registrazione di Occhiobello (FE), che dispenserà i premi ai primi cinque gruppi che si distingueranno per talento e capacità comunicative. Il pubblico presente potrà contribuire alla scelta votando le band in gara.
I concerti, ad entrata libera, si terranno nell'ingresso della galleria esterna del Teatro Nuovo, in piazza Trento e Trieste, 52 alle ore 21.00.
Per le giornate del 27 e 28 agosto, sabato e domenica, l'inizio dei concerti è invece fissato alle ore 20.00.
Per informazioni sullo Sbil Fest contattare i numeri 0532.240180 / 392.6682367 - o consultare il sito www.teatronuovoferrara.it da cui è possibile scaricare il calendario dei gruppi in gara.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Ferrara