Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Torna "Ferrara mia, Insieme per la cura della città"

AMBIENTE E PARTECIPAZIONE - Sabato 23 marzo mattinata dedicata alla pulizia di parchi, mura e sottomura della città

Torna "Ferrara mia, Insieme per la cura della città"

21-02-2019 / Giorno per giorno

Dopo il grande successo della prima edizione di "Ferrara mia. Insieme per la cura della città" arriva il secondo appuntamento di questo evento di volontariato e partecipazione civica che ha unito cittadini e amministrazione comunale nella realizzazione di micro-interventi per il miglioramento dello spazio pubblico.
Durante l'incontro pubblico del 15 gennaio 2019 infatti alcuni cittadini e associazioni presenti hanno suggerito un nuovo appuntamento "primaverile" da dedicare alle aree verdi. Una mattinata dedicata alla pulizia di parchi, mura e sottomura della nostra città.
"Pulizie di primavera nelle aree verdi" è il tema di questa seconda edizione che si terrà sabato 23 marzo 2019 dalle 9 alle 13 sempre in collaborazione con la campagna di volontariato nazionale "Puliamo il mondo" di Legambiente e realizzata anche grazie al progetto regionale promosso da Arpae "Educazione alla cittadinanza e ai beni comuni".
Volontari cercansi - Hai voglia di prenderti cura della tua città per una mattinata, in collaborazione con l'amministrazione comunale? Cittadini, gruppi informali e associazioni possono iscriversi. L'amministrazione metterà a disposizione i materiali necessari; per partecipare iscriviti compilando il modulo on line all'indirizzo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd35dSG12SNMWLunNsOrQxuAdeWX-NpiCqq3ZnnN9I0R0Eb1w/viewform.
Questa iniziativa è organizzata nell'ambito di "Puliamo il mondo" dal Comune di Ferrara  (Centro Idea e Urban Center) e dal Circolo Legambiente "Il Raggio Verde" di Ferrara in collaborazione con Hera.
Per info: Centro IDEA, email idea@comune.fe.it.
(Comunicato a cura del Centro Idea del Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili:

Un momento della passata edizione di "Ferrara Mia - puliamo il mondo" - Ferrara, 29 settembre 2018