MUSEO STORIA NATURALE - Il 9 e 10 marzo alle 15,30 attività didattiche per bambini e ragazzi
Apprendisti scienziati alla scoperta delle specie 'aliene'
05-03-2019 / Giorno per giorno

"E se vi dicessimo che gli alieni esistono? Che sono tra noi e che potremo vederli insieme?". L'invito, al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (in via de Pisis 24), è per i bambini e i ragazzi che il prossimo fine settimana vorranno cimentarsi nel laboratorio dal titolo 'X Files - Gli alieni tra noi'. Ai bambini dai 5 ai 7 anni sono in particolare riservate le attività in programma sabato 9 marzo alle 15,30, mentre ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni quelle di domenica 10 marzo 2019 sempre alle 15,30.
"Insieme potremo scoprire - spiegano gli organizzatori - la vita delle 'specie aliene' che si nascondono tra gli insetti, i pesci, i rettili e i mammiferi, e il loro impatto all'interno del nostro territorio".
I laboratori, inseriti nel programma di attività didattiche 'Apprendisti scienziati inverno 2019', sono organizzati dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì - dalle 9 alle 12,30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l'adulto accompagnatore.
Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it
Immagini scaricabili:
