Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tre giornate nel segno dell'heavy metal con il Maelstrom Fest 2011

SONIKA - Dal 2 al 4 settembre una quindicina di band sul palco di viale Alfonso I d'Este

Tre giornate nel segno dell'heavy metal con il Maelstrom Fest 2011

31-08-2011 / Giorno per giorno

Ci sono anche grandi nomi dell'heavy metal italiano nel cartellone del Maelstrom Metal Fest 2011, il festival estivo tutto dedicato agli appassionati del genere e in programma dal 2 al 4 settembre prossimi. Cornice della rassegna, giunta alla sua terza edizione, con il patrocinio del Comune di Ferrara, sarà l'area delle mura estensi di viale Alfonso I d'Este, nei pressi di Sonika, il centro comunale di promozione musicale giovanile che anche quest'anno si è fatto organizzatore della manifestazione. "Il festival- raccontano gli organizzatori - rappresenta il fulcro della programmazione estiva di Sonika e offre la possibilità ai gruppi emergenti del circuito ferrarese rock e metal, di avere uno spazio loro dedicato, in cui potersi esprimere e proporre sia cover che pezzi originali".
Ad alternarsi sul palco saranno una quindicina di formazioni, tra nomi più noti della scena italiana, come Sabotage, Crying Steel, Vanexa e National Suicide, e diverse band locali come Game Over, Black Wings, Asgard, Voodoo Highway, Altair e Reinforced Concrete.
L'auspicio degli organizzatori è quello di ripetere e superare i risultati delle scorse edizioni, che concentrate in un'unica serata, hanno attirato ciascuna circa un migliaio di spettatori, in arrivo anche da altre province.
La rassegna 2011, a ingresso gratuito, si aprirà venerdì 2 settembre alle 21 e proseguirà nelle due giornate del fine settimana con inizio alle 16.

Il programma del Maelstrom Metal Fest 2011

- Venerdì 2 settembre dalle 21 alle 24:
Crying Steel + Voodoo Highway + The Hot Pants

- Sabato 3 settembre dalle 16 alle 24:
Sabotage + Vanexa + Asgard + Black Wings + Diaries of a Hero + Altair + Exoteria

- Domenica 4 settembre dalle 16 alle 22:
National Suicide + Game Over + Reinforced Concrete + Eloa Vadaath + Demolition Saint + Whiz of Bullets

www.myspace.com/maelstromfest
www.maelstrommetalfest.it