Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In mostra a Ferrara arte e fotografia made in Broni

Dal 18 al 27 settembre alle Grotte del Boldini

In mostra a Ferrara arte e fotografia made in Broni

17-09-2009 / Giorno per giorno

Sei fotografi di Broni in mostra a Ferrara, a testimonianza dell'amicizia che lega le due città. L'esposizione, patrocinata dai due Comuni e organizzata da Francesca Mariotti e dall'associazione Olimpia Morata, sarà ospitata dalle Grotte del Boldini e verrà inaugurata venerdì 18 settembre, alle 17. La cornice dell'evento è quella del gemellaggio che dal 2001 unisce Ferrara alla cittadina della provincia di Pavia, e intento dell'iniziativa è proprio quello di mantenere vivo lo scambio culturale e artistico tra le due città, stimolando le rispettive creatività.
La mostra, dal titolo"Fotografi Bronesi a Ferrara", resterà aperta fino al 27 settembre prossimo e alla cerimonia inaugurale saranno presenti l'assessore Rossella Zadro e il suo omologo bronese Ernesto Bongiorni.
Il gruppo di artisti fotografi, tutti giovani, che porterà in mostra opere ispirate a tematiche di stringente attualità è composto da Mauro Negri, con "Dualismi"; Vittorio Pastorelli, con "Arte urbana"; Paolo Mazzocchi, con "Mistero"; Ilaria Gandini, con "Simbiosi"; Alberto Ferrari, con "Riflessione"; e Luca Salviati, con "Light generation".