Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > All'Urban Center di Ferrara si parla di 'Tempo prezioso per cuore e cervello'

PIANI DI ZONA SALUTE - Martedì 26 marzo incontro all'ex-Mof (corso Isonzo 137) con i professionisti del S. Anna

All'Urban Center di Ferrara si parla di 'Tempo prezioso per cuore e cervello'

22-03-2019 / Giorno per giorno

Quanto è importante il valore del tempo quando sono il cuore e il cervello ad avere un problema? Di questo se ne parla martedì 26 marzo (dalle ore 17.30 alle 19.30) nel corso dell'incontro "CUORE E CERVELLO: PERCHE' IL TEMPO E' PREZIOSO? La Rete degli ospedali e l'efficacia dei Percorsi", organizzato presso l'Urban Center di Ferrara (ex Mof) in corso Isonzo 137 dall'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara nell'ambito del progetto "Apriamo un mondo SUL PIANO DELLA SALUTE e il benessere di Ferrara e del DISTRETTO CENTRO NORD".

Nel corso dell'appuntamento (il terzo della serie) i professionisti del S. Anna e dell'Azienda Usl presenteranno due Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali (PDTA): quello relativo all'ictus e quello dell'infarto miocardico Acuto (IMA). E sempre in quell'occasione verranno proiettati due video che, in maniera simpatica, andranno ad affrontare le due problematiche. Si tratta di "Ambulance dance - La canzone salvavita", ideata dai medici dell'Associazione HEART & MUSIC for LIFE di cui fa parte Carlo Tumscitz, cardiologo del S. Anna, scritta (con il contribuito degli Skiantos, gruppo storico del rock demenziale bolognese) per sensibilizzare quante più persone possibili su come comportarsi in caso di malore cardiaco e del video della campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema dell'ictus della Regione Emilia Romagna, "Video, riconosco, chiamo", girato dal comico e attore Giuseppe Giacobazzi.

L'incontro verrà presentato e moderato da Paolo Franceschini. I cittadini avranno l'opportunità di partecipare con domande inviate prima agli esperti sia utilizzando la mail ufficiostampa@ospfe.it,comunicazione@ausl.fe.itcronacacomune@comune.fe.it e attraverso la diretta facebook sulla pagina dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara.

(Comunicato congiunto: uffici stampa Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili:

26 marzo_cuore.jpg